Tony Bennett e Lady Gaga pubblicano un nuovo album, lui confessa: “Ho l’Alzheimer”

Nuovo album in arrivo per Gaga e Tony.

01 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

A quasi un anno da Chromatica, in primavera uscirà un nuovo album di Lady Gaga. Tony Bennett ha rivelato che presto avremo il seguito di Cheek to Cheek, l’album jazz del duo pubblicato nel 2014. I pezzi di questo nuovo disco sono stati registrati tra il 2018 e il 2020, ma il suo rilascio è stato rimandato a lungo a causa degli impegni della Germanotta, prima con A Star Is Born e poi con Chromatica. Nonostante la pandemia sia ancora un problema reale, i due artisti hanno comunque deciso di pubblicare il loro ultimo lavoro. La moglie e il figlio dell’ultimo grande crooner americano non erano sicuri che sarebbe riuscito a finire le registrazioni (a causa della stanchezza e dell’età) e invece lui ce l’ha fatta.

Tony Bennett rivela di avere l’Alzheimer

Il famoso cantante americano su Twitter ha rivelato di avere l’Alzheimer. Il giornalista John Colapinto in un suo articolo sull’Aarp ha scritto di quello che ha visto durante le registrazioni del nuovo disco di Gaga e Tony.

“Tony Bennett è stato una presenza notevolmente più silenziosa durante la registrazione del nuovo album con Gaga. Parlava raramente e quando lo faceva le sue parole si interrompevano; a volte sembrava smarrito e disorientato. Gaga, chiaramente consapevole delle sue condizioni, sembrava serena (come raccomandato dagli esperti della malattia quando si parla con i malati di Alzheimer). “Sei andato così bene, Tony”, gli dice a un certo punto. “Grazie”, è stata la sua risposta con una sola parola.

Il dolore e la tristezza sul volto di Gaga erano evidenti in quei momenti. Il nuovo LP contiene duetti meravigliosi, ma c’è un dovere, in relazione al disco, che Tony non è palesemente in grado di eseguire: le interviste promozionali. Quando gli ho chiesto: “Sei emozionato per il nuovo disco con Gaga?”, Mi ha fissato in silenzio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!