Tv

Da Tommaso Zorzi a Giuseppe Giofrè: tutti i volti arruolati dalla Rai per Sanremo 2026

Fabiano Minacci 13/02/2026

article-post

Il Festival di Sanremo è alle porte e, durante la tradizionale settimana sanremese, praticamente tutti i programmi Rai parlano della kermesse. Alcuni show riescono anche a trasferirsi direttamente in loco (come accaduto lo scorso anno per il salotto de La Volta Buona che, in occasione della finale, venne allestito nella glass room del DopoFestival), mentre altri si limiteranno a mandare i propri inviati nella cittadina ligure. Quest’anno, però, c’è una grossa novità: gli inviati scelti da Caterina Balivo e da Alberto Matano non sono giornalisti, bensì influencer e volti noti della televisione. Fra loro due iconici vincitori di reality show, ovvero Tommaso Zorzi e Giuseppe Giofrè.

Tommaso Zorzi è stato arruolato da Caterina Balivo per essere l’inviato sul posto de La Volta Buona e insieme a lui ci sarà, per una sola puntata, anche Sophie Codegoni. Alberto Matano per La Vita In Diretta ha invece schierato un parterre di sei persone, fra cui le giornaliste Longobardi e Di Palma, l’attrice Foria, il coreografo Tommassini, il ballerino Giofrè e pure la Parietti.

Giuseppe Giofrè al Festival di Sanremo come inviato de La Vita in Diretta

Per il Festival di Sanremo avrò alcuni inviati, come Raffaella Longobardi, Barbara Di Palma e Barbara Foria, ma ci saranno anche Luca Tommassini, Alba Parietti che avrà la sua poltrona e Giuseppe Giofrè che ci aiuterà a raccontare il Festival“, ha detto in chiusura di puntata. “A me piace la musica, sono molto contento“, la risposta di Giuseppe Giofrè.

Sia per Zorzi che per Giofrè questa è la prima volta da inviati Rai, non una grande responsabilità ma sicuramente una bella esperienza. Il ballerino, intercettato da SuperGuidaTv a margine dei Rainbow Awards ha dichiarato: “Sicuramente è bello essere riconosciuti per quello che faccio nella vita. Voglio ispirare le persone per far sì che anche loro riescano a fare successo in quello che fanno, che può essere dal ballerino a fare tutto nella vita. Quindi sono molto contento che mi riconoscono per questo“.

Potrebbe interessarti anche