Tommaso Zorzi: “Ecco perché ora preferisco Discovery a Mediaset”

05 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

tommaso zorzi

Tommaso Zorzi ieri pomeriggio è stato ospite a TvTalk e fra le molte domande che gli sono state fatte c’è stata anche quella: “Perché ora lavori a Discovery dopo tutte le esperienze fatte nella tv generalista?“.

Domanda che è stata un po’ un deja-vu (in passato aveva già spiegato i motivi) a cui Tommaso Zorzi ha così risposto:

“Perché ho scelto di passare a Discovery? Perché io questo lavoro lo voglio fare e lo voglio fare seriamente. Per farlo seriamente bisogna farsi le ossa e per farsi le ossa bisogna staccarsi dalla generalista, dove purtroppo viene tutto ridotto al numero ed allo share. Dove sono io, invece, posso fare un lavoro attento sui contenuti e sul messaggio”.

E ancora:

“Per un giovane come me buttarsi subito nel mondo dei grandi voleva dire essere messo a paragone con personaggi come Gerry Scotti e Paolo Bonolis e tutti quei mostri sacri, venendo da un decimo della loro esperienza e del loro talento, dato che la tv nessuno ti insegna come farla, la impari facendola. Ho così preferito farmi le ossa laddove mi era possibile farlo col mio modo di comunicare. In Discovery ho molta voce autoriale per ciò che sono i miei contenuti. Nella tv generalista questo non è così, devi sempre sottostare a delle regole che sono più grandi di te”.

 

Tommaso Zorzi: “Ho rifiutato la conduzione di una prima serata Mediaset”

Lo scorso mese fra le pagine del settimanale Chi, Tommaso ha anche rivelato che per Discovery ha rifiutato un programma in prima serata su Italia 1.

“Mediaset mi aveva offerto anche un programma in prima serata, avrei dovuto condurlo su Italia 1. E non sto parlando di una sola puntata, ma di un progetto a lungo termine. Ma alla fine non me la sono sentita. Alla terza riunione con autori e produzione ho avuto la forza e l’onestà di dire stop e fare un passo indietro”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!