Tommaso Zorzi svela perché ha chiuso Il Punto Z

14 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Tommaso Zorzi Il Punto Z

Il Punto Z, programma di Tommaso Zorzi che andava in onda ogni giorno su Italia 1 al termine del daytime de L’Isola dei Famosi, è stato chiuso anzitempo e la notizia è stata data da Mediaset tramite un comunicato stampa.

“Con la puntata di oggi 14 maggio 2021, si conclude la finestra di un mese di lancio televisivo su Italia 1 di Il Punto Z, il programma condotto da Tommaso Zorzi e proposto online sulla piattaforma Mediaset.it tutti i mercoledì sera” – si legge nella email – Il Punto Z tv, commento quotidiano all’Isola dei Famosi, è partito l’8 aprile ed è andato in onda ogni giorno alle ore 18.15 su Italia 1 con la durata classica dei contenuti web: meno di 5 minuti”.

Sempre nell’email diramata da Mediaset si parla di ascolti e di “missione compiuta”.

“Il target televisivo del programma si è rivelato esattamente quello giovane dell’Isola dei famosi: i migliori ascolti sono stati registrati sul pubblico 25-34 anni, il 5,9% di share. Ora che la puntata settimanale online è diventata un appuntamento per pubblico della rete, il lancio su Italia 1 si conclude come previsto dopo un mese: missione compiuta”.

Tommaso Zorzi: ecco perché ha deciso di chiudere Il Punto Z

La notizia fra gli addetti ai lavori si è sparsa a macchia d’olio ed anche Davide Maggio l’ha riportata su Twitter:

Tweet che non è piaciuto a Tommaso Zorzi che ha così risposto:

“Caro Davide Maggio, posto che dovresti andare a ‘Io e la mia ossessione‘ perché evidentemente non puoi fare a meno di menzionarmi ogni due per tre, sono stato io a voler interrompere il progetto perché mi devo impegnare su una cosa molto più grossa. Grazie, ripigliati”.

Quale sarà questa cosa ‘molto più grossa’? Lo scopriremo probabilmente nelle prossime settimane. Ad oggi, Il Punto Z, ha chiuso con una media che si aggira intorno al 2% (anche se è molto difficile farla perché non sono stati resi noti gli ascolti di tutte le puntate, ma solo di alcune).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!