Musica
Tomasi di X Factor in finale ad Area Sanremo insieme ad altri di Amici
Fabiano Minacci 13/12/2025

Fra i 450 artisti emergenti che si sono iscritti alle selezioni di Area Sanremo c’erano anche due cantanti appena usciti da un talent, ovvero Frasa di Amici e Tomasi di X Factor. Il primo è stato eliminato mentre il secondo, vera rivelazione del talent di Sky, è arrivato in finale.
Insieme a Tomasi sono arrivati in finale altri nove artisti, alcuni già noti. Ci sono Albe ed Enula già visti ad Amici di Maria De Filippi, ma anche Selmi e Mazzariello che lo scorso anno hanno tentato la scalata a Sanremo Giovani e ancora Blind, ex cantante di X Factor e poi naufrago de L’Isola dei Famosi, che ad Area Sanremo si è presentato con El Ma & Soniko. Chiudono la decina Andrea Heros, Matsby, Matteo Alieno sempre di X Factor e Solo.
Tomasi: “Ho grandi progetti in mente”
Tomasi, nel suo post di ringraziamento dopo l’eliminazione a X Factor, aveva scritto di avere grandi progetti in mente e numerose canzoni da farci ascoltare. Probabilmente intendeva proprio Area Sanremo, nel dubbio c’è riuscito.
“Ciao a tutti, visto che purtroppo non ho potuto farlo sul palco vorrei parlarvi ora. Sto ricevendo e leggendo tantissimi messaggi e commenti bellissimi. Con le vostre parole il mio cuore si scalda e io mi sento vivo, avvolto dal vostro amore. Vorrei abbracciarvi e ringraziarvi uno per uno, ma purtroppo non posso. Non mi sarei mai aspettato così tanto amore qui fuori. Siete VOI la mia finale, siete VOI la mia vittoria. Ricordo perfettamente l’Audition, la paura, l’emozione, il sogno. Ricordo ogni istante di tutto questo percorso. Vivere tutto questo a 16/17 anni è stato assurdo. Sono cresciuto tantissimo, come artista ma soprattutto come persona, grazie alla famiglia che si è creata là dentro.
Vorrei ringraziare Jake La Furia per avermi fatto fare questo meraviglioso percorso, per avermi fatto crescere e per esserci sempre stato come un fratello maggiore o come un padre. Ti voglio bene. Poi vorrei ringraziare TUTTI gli addetti ai lavori che ci hanno supportato e sopportato per tutto questo tempo. Vorrei ringraziare anche gli altri concorrenti per i bellissimi momenti passati insieme. Ma più di tutti vorrei ringraziare voi, il pubblico, perché senza di voi tutto quello che avete visto e che ho vissuto non sarebbe stato possibile per nessuno, ricordatevelo, siete importantissimi. Il mio obiettivo fin dall’inizio è stato quello di emozionare voi.
Ora PIEDI PER TERRA e si lavora al futuro. Negli anni ho scritto tantissime canzoni dalla mia cameretta, come “Tatuaggi”, e non vedo l’ora di farvele sentire tutte. Ho grandi progetti in mente, ma avrò bisogno di tutto il vostro supporto ed il vostro amore come sempre. Perché ora inizia il mio percorso, ora inizia la mia musica. Vi voglio bene, ancora grazie“.
Visualizza questo post su Instagram








