Tom Ellis fa arrabbiare gli italiani: la polemica per le parole di ‘Lucifer’

"Lucifero" fa infuriare i fan italiani per uno scivolone fatto poco fa.

26 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimamente quando c’è un nome tra le tendenze di Twitter ci sono solo due strade: o il personaggio in questione è morto o è al centro di una polemica. Per fortuna il caso di Tom Ellis è il secondo.

Il protagonista di Lucifer ha pubblicato un video in cui un amico gli chiede chi l’abbia convinto ad attaccare una bandiera italiana alla sua bicicletta. L’attore senza pensarci troppo risponde: “Mi ha convinto la mafia“. Il protagonista della serie Netflix poi ha corretto il tiro rivelando che il tricolore gli è stato regalato da un tecnico italiano dei Warner Bros Studios che voleva vedere il drappo sulla bici in rappresentanza dell’Italia.

Lo scherzo però non è piaciuto ai fan italiani di ‘Lucifero’, che l’hanno duramente attaccato. C’è chi ha bloccato Tom Ellis, chi l’ha insultato e chi l’ha criticato in maniera molto educata spiegando come certi stereotipi siano altamente offensivi. Voi perdonate questo brutto scivolone a Satana?

Per adesso Tom Ellis non ha risposto alla bufera scoppiata su Twitter, ma sono sicuro che nelle prossime ore arriveranno le scuse mefistofeliche.

Tom Ellis, il video con la bandiera italiana.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!