Tiziano Ferro, arriva il duetto con Paola & Chiara

10 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Tiziano Ferro duetto

Non solo il comeback con quel gioiello di Furore, il singolo estivo Mare Caos, il tormentone Lambada, Paola & Chiara hanno deciso di continuare a sfamarci. Le sorelle Iezzi poco fa hanno annunciato un duetto con uno dei cantanti italiani più amati. Il 12 luglio uscirà Vamos a Bailar ft Tiziano Ferro e Gabry Ponte. Vamos a Bailar con Gabry Ponte faceva già parte del nuovo album Per Sempre, ma adesso è arrivato anche Ferro per farci ri-ballare sulle note di questa hit meravigliosa che ha segnato le estati di inizio anni 00.

Tiziano Ferro e il monologo a Che Tempo Che Fa

“Le parole hanno un peso ma non lo ricordiamo. Ed è questo il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo. Sì, Le parole hanno un peso, ma non lo ricordiamo»

Ed è questo il dramma che si nasconde dietro ai messaggi di bullismo. Le parole hanno un peso, ne ribadisco la pericolosità. Ed è necessario esserne consapevoli quando le si scaglia contro l’animo di un adolescente troppo fragile per poter decidere o scegliere. Le parole hanno un peso. Grasso, put***a, nano, disadattato, brutto,  fr**o. Criminale, n**ro, vecchia, terr*ne, raccomandato, pezzente, tr**a, fallito, anoressica, cornuto, handicappato, frigida, inferiore, mon***ide.

Le parole hanno un peso. Nella vita e sugli schermi. E per carità smettiamola di difenderci tirando in ballo l’ironia o il sarcasmo. Quelle sono arti delle quali bisogna imparare il mestiere. Non confondiamo le acque. E i livelli. Le parole hanno un peso e certe ferite resistono nel tempo. L’apologia dell’odio non è un reato che dovrebbe poter cadere in prescrizione. Ma in questo paese una legge contro l’odio non c’è. Quindi: bulli e odiatori italiani tranquilli, siete liberi! Io intanto aspetto tempi migliori, nei quali le parole magari un giorno avranno un peso”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!