Tiziano Ferro, arriva il duetto con Paola & Chiara
10 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Non solo il comeback con quel gioiello di Furore, il singolo estivo Mare Caos, il tormentone Lambada, Paola & Chiara hanno deciso di continuare a sfamarci. Le sorelle Iezzi poco fa hanno annunciato un duetto con uno dei cantanti italiani più amati. Il 12 luglio uscirà Vamos a Bailar ft Tiziano Ferro e Gabry Ponte. Vamos a Bailar con Gabry Ponte faceva già parte del nuovo album Per Sempre, ma adesso è arrivato anche Ferro per farci ri-ballare sulle note di questa hit meravigliosa che ha segnato le estati di inizio anni 00.
ooooops
fuori il 12.7@TizianoFerro @gabryponte pic.twitter.com/tuCwovtsaN
— paola&chiaraofficial (@paolachiara) July 10, 2023
Tiziano Ferro e il monologo a Che Tempo Che Fa
“Le parole hanno un peso ma non lo ricordiamo. Ed è questo il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo. Sì, Le parole hanno un peso, ma non lo ricordiamo»
Ed è questo il dramma che si nasconde dietro ai messaggi di bullismo. Le parole hanno un peso, ne ribadisco la pericolosità. Ed è necessario esserne consapevoli quando le si scaglia contro l’animo di un adolescente troppo fragile per poter decidere o scegliere. Le parole hanno un peso. Grasso, put***a, nano, disadattato, brutto, fr**o. Criminale, n**ro, vecchia, terr*ne, raccomandato, pezzente, tr**a, fallito, anoressica, cornuto, handicappato, frigida, inferiore, mon***ide.
Le parole hanno un peso. Nella vita e sugli schermi. E per carità smettiamola di difenderci tirando in ballo l’ironia o il sarcasmo. Quelle sono arti delle quali bisogna imparare il mestiere. Non confondiamo le acque. E i livelli. Le parole hanno un peso e certe ferite resistono nel tempo. L’apologia dell’odio non è un reato che dovrebbe poter cadere in prescrizione. Ma in questo paese una legge contro l’odio non c’è. Quindi: bulli e odiatori italiani tranquilli, siete liberi! Io intanto aspetto tempi migliori, nei quali le parole magari un giorno avranno un peso”.