Il titolo del brano sanremese di Madame cambiato all’ultimo “per evitare critiche”
16 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Madame dopo il successo ottenuto con Voce nel 2021 tornerà al Festival di Sanremo con un altro brano dal titolo Il Bene Nel Male. Quel che però non sapevamo – e che ci ha rivelato FanPage – è che il titolo originale era in realtà un altro.
Un cambio avvenuto “a ridosso dell’annuncio” per una “scelta artistica” fatta per “lasciare meno spazio alle critiche”. A questo punto quindi la domanda è solo una: qual era il nome della canzone che era così scabroso da attirare le critiche?
“Nel corso della finalissima di Sanremo Giovani, Francesca Calearo in arte Madame è salita sul palco per anticipare il titolo del brano che ha preparato per la gara dei Big” – si legge su FanPage – “Il titolo ufficiale annunciato da Amadeus è “Il bene nel male”, ma Fanpage.it apprende che è stato cambiato a ridosso dell’annuncio, per via di “una scelta artistica dell’ultimo minuto”. Il brano, originariamente, si intitolava infatti “Putta*a”, ma la direzione artistica avrebbe optato per una versione che probabilmente lasciasse meno spazio a critiche”.
E pensare che sarebbe stata iconica e impattante con quel titolo.
Madame annuncia il titolo del suo brano durante la serata Sanremo Giovani
A #Sanremo2023 @sonolamadame1 canterà “Il bene nel male” 🎙
I Big di @SanremoRai ora su @RaiUno #RaiRadio2 @RaiPlay #SanremoGiovani pic.twitter.com/ma2Z0Oqijl
— Rai Radio2 (@RaiRadio2) December 16, 2022
Finalmente svelato il titolo della canzone di #Madame in gara a #Sanremo2023 ✨
Non vediamo l’ora di sentirtela cantare sul palco dell’#Ariston 💣#IlBeneNelMale 🤍 pic.twitter.com/s5VMMCsOL6— Madame Official Fan Club🤍 (@madameoffanclub) December 16, 2022