Gossip

Thomas Ceccon: se è fidanzato e i rapporti con Federica Pellegrini

Fabiano Minacci 05/12/2025

article-post

Thomas Ceccon nel corso della sua carriera agonistica ha fatto battute pungenti su Janni Sinner, su Gianmarco Tamberi, su Federica Pellegrini e pure su Benedetta Pilato. Un’ironia che non tutti capiscono, a quanto pare, ma per il nuotatore non è un problema.

Se la mia ironia è capita? Da pochi. Anche di recente, ho battuto due record italiani e ci ho giocato scrivendo che era ora perché quelli che li avevano prima sono antipatici. Uno era Mora e stava là con me, ha riso. Io voglio portare questa vena, se arrivano critiche da fuori, pazienza. Lo sport viene preso troppo seriamente“, ha dichiarato a La Stampa.

Thomas Ceccon e le battute su Pilato e Pellegrini

Il nuotatore ha fatto delle battute anche sulle colleghe Pilato e Tarantino, beccate a rubare in un aeroporto di Singapore. Quando le ha scritte pensava fossero simpatiche – anche se non lo erano – “purtroppo non era probabilmente il momento di scherzare. Sono così, mi son calmato negli anni ma se mi mettono sul piatto d’argento un’occasione tanto bella non resisto“.

Thomas Ceccon ha poi risposto a una domanda su Federica Pellegrini. “Se ho fatto pace con lei? E per che cosa? Siamo rimasti come eravamo“. In passato, in un’altra intervista, di lei aveva detto: “Cosa rappresenta per me la Pellegrini? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no“.

Ovviamente non è potuta mancare una domanda sull’amore. “Se sono fidanzato? No. Magari meglio non trovarla proprio adesso che parto per l’Australia. Fidanzarmi non è una priorità, credo solo che in questa fase della vita se incrociassi una persona che mi capisce si incastrerebbe“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emporio Armani (@emporioarmani)

Potrebbe interessarti anche