Tv
This Is Me: da Laura Pausini ad Alberto Tomba, gli ospiti della prima puntata
Fabiano Minacci 14/10/2025

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset di due anni fa, This Is Me era stato descritto dalla stampa come un “Verissimo in prima serata”, con le stesse interviste ma realizzate in modo più curato, in uno studio più scenografico e con ospiti di maggiore rilievo. Alla fine, però, il programma si è rivelato essere uno spin-off di Amici di Maria De Filippi, pensato per celebrare i talenti usciti dalla scuola nei suoi 25 anni di messa in onda. Quest’anno, invece, secondo le anticipazioni, il format sembrerebbe tornare alla sua idea originale: un vero e proprio “Verissimo in prima serata”.
Le anticipazioni diramate da Mediaset sono infatti chiare: la nuova edizione di This Is Me sarà un “viaggio unico per celebrare il talento e la determinazione di chi ha coltivato la propria passione ed è riuscito a trasformare la sua storia personale in un esempio per tanti“. Per questo motivo Silvia Toffanin celebrerà con interviste e contenuti esclusivi vari talenti dello spettacolo, della musica e dello sport. “I protagonisti raccontano la loro storia, rivivono i momenti più importanti della loro carriera e le tappe di un percorso che li ha portati a far diventare il loro sogno realtà, la loro passione la loro professione“, si legge.
Non a caso gli ospiti della prima puntata sono davvero dei nomi bomba: Laura Pausini, Zlatan Ibrahimovic, Gigi D’Alessio, Flavia Pennetta, Christian De Sica, Alberto Tomba, Deborah Compagnoni ed Eleonora Abbagnato. Spalla comica di Silvia Toffanin sarà invece Vincenzo De Lucia, chiamato nelle vesti proprio della conduttrice.
This Is Me, le parole di Silvia Toffanin lo scorso anno
“This Is Me è la mia prima volta in prime time su Canale 5, è una bella sfida, prima di tutto con me stessa. Una sfida che ho accolto con gioia perché si tratta di un progetto che celebra la storia di Amici, una realtà unica, che porta la firma di Maria De Filippi”.