Thierry Mugler, morto lo storico stilista a 73 anni

23 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Thierry Mugler

Lutto nel mondo della moda, poco fa l’account ufficiale di Thierry Mugler ha annunciato la morte del famoso stilista francese: “Riposa in pace. Siamo devastati nell’annunciare la scomparsa del signor Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022. Possa la sua anima riposare in pace”.

Lo Stilista durante la sua carriere ha vestito tutte le più grandi star, da Madonna, Sharon Stone, Lady Gaga fino a Cardi B e la figlia della Ciccone, Lourdes Maria, che ha posato con delle sue creazioni pochi mesi fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOLA (@lourdesleon)

Thierry Mugler: “I miei abiti sono nati perché non ho mai avuto limiti”.

“I veri artisti non creano puntando a un obiettivo preciso. Se lo fanno, poi finiscono per clonare, per l’ennesima volta, lo stesso prodotto già esistente. Quando il marketing ha iniziato a sovrastare il mio lavoro facendolo diventare un meccanismo, mi è parso evidente che quel mondo non mi bastava più.

Le mie creazioni sono nate perché non ho mai avuto limiti mentali; e, poiché gli uomini ingabbiano i loro sogni, la mia creatività è sempre stata vista come esterna a questo mondo. Non li ho mai pensati come un prodotto, ma come un’estensione dei miei sogni; si trattava di riportare dei simboli a me cari nella realtà, come è stata la stella blu.

Il mio amore per il vinile? Il messaggio che la moda voleva promuovere era: proteggere se stessi è direttamente correlato con il proteggere gli altri, e quindi per via diretta la prevenzione diventava un atto di generosità. Sofismi a parte, amavo il vinile perché rende il corpo come laccato”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!