Tv

The Voice Kids, nessuno si gira per Paolo, ma Nek interviene con una proposta per il piccolo di 9 anni: “La canzone era molto difficile”

Anthony Festa 25/01/2026

article-post

Per la terza puntata di The Voice Kids, i piccoli concorrenti hanno portato dei brani davvero impegnativi, Francesco Ambrosi si è esibito con Se T’Innamori Muori di Noemi, Martina Galia ha incantato tutti con La Cura Per Me di Giorgia, Lavinia Gorirossi si è messa alla prova con Easy on Me di Adele e poi è stato il turno di Paolo Mazza che ha addirittura cantato The Show Must Go On dei Queen. Paolo ha scelto questo brano difficilissimo perché è un grande fan di Freddie Mercury, la sua performance (qui per vederla) però non ha convinto i quattro giurati, che non si sono girati.

Il bambino di 9 anni ha reagito benissimo alla delusione, infatti ha continuato a sorridere e poi in suo aiuto è arrivata Antonella Clerici, che l’ha abbracciato e si è rivolta ai giudici del suo show: “Come vedete è un bimbo sorridente, meraviglioso. La decisione di venire qui con questo pezzo gli fa onore, perché è difficilissimo! Lui è un appassionato dei Queen, ha Freddie Mercury nell’anima e ha voluto fare questo omaggio. Forse però è un po’ piccolino per l’altezza di questa canzone”.

Nek ha subito proposto al bambino di ripresentarsi l’anno prossimo, cantando ancora una volta The Show Must Go On: “Hai gusto, questo però è un brano molto difficile. Io vorrei fare una proposta. Ma se tu tornassi l’anno prossimo? Io ti consiglio di tornare nella prossima edizione, rifacendo questa canzone, secondo me saresti una legnata vera“.

Anche Antonella Clerici si è detta d’accordo con il cantante: “Il consiglio di Nek è giusto, perché tu sei molto piccolo e quando uno è così piccolo ha molte più possibilità. Quindi ti aspettiamo l’anno prossimo, ce lo prometti“. Paolo ha accettato e ha promesso che nel 2027 ci riproverà. Io nel dubbio cambierei canzone.

The Voice Kids, le parole di Paolo: “Amo Freddie Mercury, sono un suo grande fan”.

Nella clip di presentazione di The Voice Kids, Paolo Mazza ha raccontato della sua immensa passione per la musica, ma soprattutto del suo amore per i Queen e in particolare per Freddie Mercury. A fargli conoscere il famoso gruppo musicale è stato suo nonno, dopo aver ascoltato We Are The Champions, Paolo si è innamorato delle canzoni dei Queen.

Le note musicali sono la mia vera passione, entrano dentro di me e le sento. Io ho nove anni, frequento la quarta elementare e vivo vicino a Roma. Con la mamma giochiamo, guardiamo i film e scherziamo, il mio preferito però è il nonno, lo amo, vive in Macedonia e gli voglio un bene immenso. Mio nonno mi ha fatto conoscere i Queen, che adoro, all’inizio mi ha fatto ascoltare We Are the Champions. Freddie Mercury è il migliore, certamente è il mio preferito, sono un suo grandissimo fan. Adesso però sono tanto contento di incontrare Antonella Clerici“.

Il talento c’è, la passione anche, con un anno in più Paolo magari riuscirà a far ricredere i giurati.

Potrebbe interessarti anche