The Voice Kids, Annamaria si inceppa ma si girano tutti: “Da piccola sono stata bullizzata”
15 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Annamaria è stata una delle protagoniste della prima puntata della nuova edizione di The Voice Kids, una undicenne di origine romena che ha conquistato tutti e quattro i giudici. E la cosa non era affatto scontata dato che la cantante, dopo pochi secondi di esibizione, si è bloccata per l’emozione e ha smesso di cantare. Una piccola incertezza di pochi secondi, ma pur sempre un’incertezza. Nonostante questo, però, come appena scritto si sono girati tutti. La prima è stata Arisa, poi Loredana Bertè, dopo ancora Gigi D’Alessio e infine Clementino.
“Sei stata bravissima a riprenderti dall’errore, brava!“, ha esordito Gigi D’Alessio. “Ci hai spettinato. Mi sono girato nonostante il piccolo errore che hai fatto e io non mi sono mai girato quando sentivo errori, quindi pensa quanto sei stata forte!“, ha precisato Clementino.
Annamaria ha portato a The Voice Kids il brano Essere Umani di Marco Mengoni e quando i giudici le hanno chiesto perché ha risposto: “Ho scelto questa canzone perché mi rappresenta, da piccola sono stata bullizzata“. Il tema del bullismo, molto caro ad Arisa, ha spinto la cantante a chiederle un duetto sulle note di Amor Mio di Mina.
“Mi piace che una bambina trattata male dai compagni sia riuscita a conquistare il suo fascio di luce. Io ti posso capire su tantissime cose e tu devi venire nel mio team per far sentire la tua voce e trovare la forza in te stessa per poter camminare sempre a testa alta“, è stata l’arringa di Arisa che alla fine ha vinto: Annamaria ha scelto lei.
Io ho già pianto con questa bambina che si è emozionata e subito ripresa all’inizio 🥲🥲🥲 #TheVoiceKidsIt @antoclerici ❤️❤️❤️ #TheVoiceKids pic.twitter.com/srdKKqGMWX
— MattTvShare2024 (@mat300m) November 15, 2024
Annamaria, chi è la cantante di The Voice Kids
“Mi chiamo Annamaria, ho 11 anni e vengo da Vetralla. Abito con mia madre, mio padre, mio fratello Alessandro e la mia cagnolina Briciola. La passione per la musica me l’ha trasmessa mio zio”.
@Cinguetterai pic.twitter.com/6SBu3AlBOv
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) November 15, 2024