Tv

The Voice Kids, Andrea canta Olly ma nessuno si gira: la Clerici interviene con un fuori programma

Anthony Festa 11/01/2026

article-post

Antonella Clerici è tornata con il suo The Voice Kids, e sul finale della prima puntata c’è stato un momento davvero speciale. Andrea Motta per le Blind Audition ha avuto l’opportunità di incontrare Riccardo Callegari, il piccolo rapper di cui è un grande fan e che ha partecipato un anno fa allo show di Rai Uno. Poco dopo Andrea si è diretto verso il centro del palco e ha cantato Balorda Nostalgia di Olly, ma nessun giudice si è girato.

Il ragazzino non si è lasciato scoraggiare e ha subito tolto dall’imbarazzo Arisa, Loredana Bertè, Clementino, Nek e Rocco Hunt: “Va bene così. Comunque mi chiamo Andrea Motta, ho undici anni, vengo da Torino e mi piace far sorridere gli altri“.

Antonella Clerici a sorpresa ha fatto una proposta ad Andrea e gli ha chiesto di rimanere nel talent nel ruolo di suo valletto: “Voi non vi siete girati e va bene, ma siccome io sono la conduttrice e posso fare quello che mi pare, io lo assumo, lo prendo come mio valletto personale. Quindi lui starà qui con me, mi aiuterà e sono molto contenta di averlo qui. L’ho deciso adesso perché mi piace molto il suo sorriso e la sua positività. Quindi io voglio che stia con gli altri bambini, perché sarà bello fare gruppo tutti insieme“.

Il gesto della conduttrice è stato particolarmente apprezzato su X e Instagram, molti telespettatori infatti hanno fatto i complimenti ad Antonella: “Ha una grande umanità, ha voluto fare un bel regalo a quel piccino”. “Antonella ha davvero un cuore d’oro”. “La Clerici ha visto che il bambino sorrideva, ma c’era rimasto male e l’ha voluto premiare, che bel momento“.

The Voice Kids, chi è Andrea Motta.

Prima di salire sul palco per cantare il brano che ha fatto trionfare Olly al Festival di Sanremo 2025, Andrea si è presentato al pubblico, ha raccontato della sua passione per le pietre preziose e anche dell’ammirazione per Riccardo, il concorrente della scorsa edizione di The Voice Kids.

“Ho undici anni, vengo da Torino. Faccio la prima media, colleziono pietre preziose. Una delle mie pietre preferite me l’ha regalata mia mamma, la tengo molto spesso nella mia tasca. È una delle pietre del sorriso, perché mia mamma, da quando sono piccolo, mi dice “cerca sempre il sorriso che sempre intorno a te ce n’è uno”. Nonostante tutto è importante sorridere. Certe volte ho un po’ paura e sono imbarazzato, come ad esempio oggi. Non sono mai salito su palchi importanti, ma solo qualche piccolo spettacolo, perché ho fatto qualche musical. Ho seguito la trasmissione anche l’anno scorso e sono un grande fan di Riccardo! Io sono un tipo sorridente, ma a me rende felice soprattutto se gli altri sono felici. Oggi ho portato con me una pietra blu, perché tutte le pietre blu hanno potere sulla gola e siccome devo cantare, ho pensato che fosse bene averne una”.

Grazie al fuori programma di Antonella Clerici, sabato prossimo rivedremo Andrea!

Potrebbe interessarti anche