Tv

The Traitors Italia verso Rai2: trattativa e problematiche

Fabiano Minacci 09/01/2026

article-post

The Traitors Italia (qua per recuperare tutti gli articoli sulla prima stagione) è stato il reality dell’anno e proprio oggi il portale Affari Italiani ha parlato di una trattativa segreta tra la casa di produzione che lo realizza, la Fremantle, e la Rai, per portare il reality sul secondo canale.

Secondo quanto scritto, la casa di produzione vorrebbe cedere i diritti alla Rai che sarebbe interessata a trasmettere gli episodi già usciti su PrimeVideo nella primavera di quest’anno. “Si pensa di proporre al pubblico generalista la messa in onda di The Traitors Italia in tre serate, con due puntate a sera“, si legge sul portale. Una trattativa che però avrebbe riscontrato già dei problemi, dato che “pare che ci siano difficoltà a trovare gli slot per la messa in onda“. Insomma, il palinsesto sarebbe già pieno.

Il format di The Traitors, che nel resto del mondo va in onda in due versioni (quello con le celebrità e quello con le persone sconosciute) macina record e consensi ovunque: riuscirà la Rai a prenderlo? L’idea sarebbe quella di trasmettere in onda la prima stagione e poi di produrre una seconda “magari aumentando il numero delle puntate almeno a dieci, in cinque serate“.

The Traitors Italia, il segreto del successo su Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi, nel dubbio, tornerebbe anche per la season two: “La chiave del successo di questo programma? Capire le strategie di gioco. Agli spettatori viene rivelato subito chi sono i traditori e chi i leali. E il pubblico si diverte a studiare i comportamenti sapendo già chi mente. A volte tifa per i leali, a volte per i traditori“, ha dichiarato. “Mi piace fare i giochi da tavolo con gli amici, e sono competitiva: mi piace vincere, mi piace la tattica. Sarei una buona giocatrice a The Traitors anche se, quando dico una bugia, divento rossa e mi si legge in faccia. Forse sarei meglio come leale“.

Potrebbe interessarti anche