Tv
The Social Hero: il cast (super trash) del nuovo reality di Prime Video
Fabiano Minacci 17/09/2025

Il colosso Prime Video ha deciso di strizzare l’occhio agli amanti del trash e dopo aver realizzato titoli cult come LOL – Chi Ride è Fuori e Celebrity Hunted – Caccia All’Uomo, si è buttato sull’intrattenimento puro producendo prima Red Carpet – Vip Al Tappeto e poi anche con Holiday Crush, senza ovviamente dimenticare il titolo che in America ha appena vinto un Emmy Awards come miglior reality show, ovvero The Traitors. A questi si aggiungerà anche un nuovo reality show dal titolo provvisorio The Social Hero che vede un gruppo di personaggi famosi rinchiusi in una casa per una settimana mentre si sfidano a colpi di prove.
The Social Hero, cos’è e chi partecipa
Come già scritto, sono attualmente in corso le registrazioni di The Social Hero di Prime Video. Le riprese sono iniziate lunedì 15 settembre e proseguiranno fino a lunedì 22 settembre. I partecipanti sono tutti influencer o personaggi con un grande seguito sui social, molti dei quali non hanno rapporti particolarmente cordiali tra loro e questo non è un caso. Il reality è un format a eliminazione prodotto da Banijay e prevede che i concorrenti siano messi alla prova attraverso sfide che testano le loro abilità fisiche, sportive o la loro cultura generale. L’eliminazione avverrà proprio in base ai risultati di queste prove.
Il cast, anticipato da FanPage, è così composto: Francesco Chiofalo e l’ex fidanzata Drusilla Gucci; Tony Renda e l’ex fidanzata Jenny Guardino; Maika Randazzo e Alessia Pascarella di Temptation Island, Federico Fashion Style, Antonella Mosetti e infine anche Mila Suarez e Francesco Nozzolino. Cos’è questo trash della vecchia Mediaset? Che meraviglia. Che camp.
Il programma dovrebbe essere pronto per la primavera del prossimo anno.
Quanto vengono pagati i concorrenti
Come riportato da FanPage ogni concorrente riceverebbe un compenso iniziale variabile in base alla popolarità sui social, che secondo alcune fonti va da 1.000‑1.500 euro fino a 8.000‑9.000 euro. A questo si aggiungono circa 500 euro per ogni giorno trascorso nella casa. Chi arriva al quinto giorno riceverà un bonus extra proporzionato al gettone d’ingresso. Alla fine del reality verrà stilata la classifica: il primo classificato vincerà circa 10.000 euro, mentre sono previsti premi anche per il secondo e il terzo posto.