Tv

The Kolors e Rocco Hunt non erano in diretta ai concerti di Capodanno

Fabiano Minacci 01/01/2026

article-post

I The Kolors e Rocco Hunt ieri sera hanno “trascorso” la notte di San Silvestro in compagnia di Marco Liorni e Federica Panicucci, andando in onda rispettivamente a L’Anno Che Verrà su Rai 1 e a Capodanno in Musica su Canale 5. Questo, almeno, è ciò che è stato fatto credere al pubblico, perché la realtà è stata ben diversa: mentre le loro esibizioni venivano trasmesse regolarmente sulle due reti, i due artisti si trovavano in realtà altrove. Ad accorgersene sono state proprio le persone che erano fisicamente in piazza ad assistere ai due concerti.

Su X, un utente ha scritto: «E mentre in TV “Rocco Hunt in diretta”, a Catanzaro la realtà era ben diversa: l’esibizione era stata registrata circa due ore prima. Chi era in piazza vedeva un palco già spento, mentre noi da casa assistevamo a una finta diretta confezionata ad arte». L’esibizione di Rocco Hunt su Rai 1, infatti, è stata registrata un paio d’ore prima a causa dell’impossibilità dell’artista di essere presente sul palco all’orario stabilito dalla rete. Chi ha seguito L’Anno Che Verrà da casa non si è accorto di nulla, mentre chi era in piazza ovviamente sì.

The Kolors: mentre erano su Canale5 erano anche a Palermo

Stessa modalità per i The Kolors, ma questa volta su Canale 5: la loro performance è stata registrata un paio d’ore prima, mentre in onda c’era ancora La Ruota Della Fortuna. Anche in questo caso si è optato per un’esibizione registrata, poiché la band aveva già altri impegni a Palermo. Questo è quello che ha scritto Massimo Falcioni su X: “I The Kolors, che dopo mezzanotte si sono esibiti a Palermo, alle 22.35 erano in onda su Canale 5 da Bari. Come hanno fatto? La risposta la dà una utente presente in piazza: l’esibizione è stata registrata alle 21, mentre in tv c’era La Ruota della Fortuna“. Ah, che meraviglia che è la televisione.

Potrebbe interessarti anche