The Crown di Netflix, il regista svela se affronterà anche la morte della Regina Elisabetta

11 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

The Crown

The Crown è una serie di Netflix che racconta – in maniera un po’ romanzata – la vita e l’ascesa al trono della Regina Elisabetta II del Regno Unito.

Giunta alla sua quarta stagione, The Crown a novembre tornerà con la quinta parte in cui sarà affrontata anche la morte di Lady Diana. Con la scomparsa della Regina Elisabetta all’età di 96 anni in molti si sono così chiesti se la serie Netflix avesse intenzione di raccontare fino alla fine la vita della donna, oppure fermarsi con gli eventi del 2005 come inizialmente dichiarato.

Ad affrontare il caso è stato anche TvBlog che ha così scritto:

“La morte di Elisabetta II non avrà alcun impatto sul futuro di The Crown. La serie di Netflix si chiuderà con la sesta stagione, che non arriverà ai giorni nostri. I piani di Netflix e di Morgan sono noti da tempo: la stagione finale si fermerà al 2005, anno del matrimonio tra Carlo e Camilla, tre anni dopo la fine prevista in un primo momento.

Morgan, infatti, aveva annunciato l’intenzione di arrivare a coprire gli eventi fino al 2002, anno in cui a distanza di pochi mesi sono scomparse la principessa Margaret e la Regina Madre Elizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon. Poche settimane dopo, però, lo showrunner aveva manifestato l’intenzione di arrivare fino al matrimonio reale, visto come la fine di un periodo turbolento per la storia dei Windsor e l’inizio di una nuova era”.

The Crown arriverà fino al 2005, come inizialmente previsto

Un vero peccato, perché al di là della morte della sovrana dal 2005 al 2022 ne sono successe di ogni in quella famiglia: l’arrivo di Kate Middleton, il matrimonio con William, la nascita dell’erede al trono George e dei suoi fratelli Charlotte e Louis. Ma anche lo scandalo Megan Markle, il matrimonio con Harry e la nascita dei figli Archie e Lilibeth.

Altro che sei stagioni, The Crown potrebbe arrivare tranquillamente fino alla decima con la morte di Elisabetta e l’ascesa di Carlo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!