Serie

The Beauty: Evan Peters recita in italiano con Riccardo Scamarcio

Anthony Festa 25/01/2026

article-post

Dopo ‘Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story’ del 2022, Evan Peters è tornato a lavorare con Ryan Murphy nella nuova serie The Beauty, disponibile anche in Italia sulla piattaforma di streaming Disney+. Il secondo e terzo episodio dello show di FX sono ambientati in Italia a Venezia e in una scena appaiono anche Riccardo Scamarcio e Tommaso Basili nei panni di due detective. E proprio l’incontro tra il protagonista dello show e i due detective è stato girato in italiano, anche Evan Peters infatti ha recitato nella nostra lingua e direi che se l’è cavata piuttosto bene, più o meno come Madonna con la sua versione di La Bambola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @chromaitalia

The Beauty: ci sono anche Alvise Rigo e Isabella Rossellini.

Non solo Scamarcio, in The Beauty il cast è davvero stellare, ci sono anche: Rebecca Hall, Anthony Ramos, Ashton Kutcher, Jeremy Pope, Bella Hadid e l’italiana Isabella Rossellini.

Com’è tipico di Ryan Murphy, anche in questo nuovo telefilm ci sono tanti temi sul tavolo, indagini che intrecciano criminalità ad alti livelli, il lato oscuro della moda e dei social network, la bellezza come ideale da rincorrere a tutti i costi, una cospirazione globale, un virus che trasforma le persone nella versione esteticamente perfetta di loro stesse, tutto condito con elementi tanto cari al regista, dalla violenza ai limiti dello splatter ai bellissimi uomini con i corpi in mostra (spoiler: in una scena molto, molto interessante c’è Alvise Rigo in tutto il suo splendore).

Alvise Rigo in The Beauty

Alvise Rigo in The Beauty

Un po’ body horror alla The Substance, un po’ science fiction e crime thriller, The Beauty al momento (per adesso sono usciti solo tre episodi di undici) è anche meglio delle ultime stagioni di American Horror Story e se apprezzate Ryan Murphy, ma anche altri show come Black Mirror, allora dovreste dare un’opportunità a questa serie.

Evan Peters torna sul set con Ryan Murphy anche in American Horror Story 13.

Di recente Evan Peters ha rivelato quanto è stato bello tornare a lavorare con Ryan Murphy: “È semplicemente incredibile collaborare con lui. Per quanto forte sia la sua visione, è disposto a prendere idee e consigli altrui e a sperimentare, e tu puoi sicuramente dire la tua. Quando mi ha detto la trama di The Beauty ho subito accettato, è un thriller d’azione, fantascienza, uno show con elementi di satira e un body horror“.

Nelle prossime settimane l’attore tornerà sul set con Murphy, per girare la tredicesima stagione di American Horror Story, che vedrà anche il ritorno di Jessica Lange, vera regina delle prime stagioni del telefilm. Il 39enne ha spiegato che questa nuova stagione di American Horror Story è come una sorta di greatest hits per lui, in primis perché nel cast ci sono quasi tutti gli attori che hanno reso grande questo gioiellino di Murphy.

Evan Peters ha anche confessato di essere felice del fatto che Ariana Grande abbia accettato di prendere parte alle riprese di American Horror Story 13 (che ha già lavorato con Ryan Murphy in Scream Queens nel 2015): “È un’attrice e un’interprete incredibile, e penso che sarà fantastico averla a bordo. Oltre ad Ariana, è tutto molto emozionante perché Ryan ha riportato molti membri del cast originale. È un po’ come una reunion del liceo. Sono molto emozionato. Stiamo ancora aspettando, sì. Ci stiamo preparando“.

Potrebbe interessarti anche