Tv
Tg1 segue Corona in Procura: le parole degli avvocati di Signorini
Anthony Festa 23/12/2025

Le accuse di Fabrizio Corona ad Alfonso Signorini, il racconto di Antonio Medugno, gli audio, le chat, le foto e tutto il materiale mostrato a Falsissimo sono nelle mani degli inquirenti, tanto che del caso di Alfonso Signorini adesso si stanno occupando anche i quotidiani e soprattutto il telegiornale più importante d’Italia, il Tg1, che già ieri 22 dicembre aveva dedicato un servizio alla perquisizione della Polizia nell’appartamento dell’ex re dei paparazzi. Oggi la troupe del Tg1 ha seguito Corona in Procura a Milano e il 51enne si è fermato a parlare con tutti i giornalisti presenti al Palazzo di Giustizia. La vera novità è che questa volta una giornalista del Tg1 è riuscita ad avere anche delle dichiarazioni rilasciate dal gruppo di legali che sta seguendo Alfonso Signorini in questa delicata vicenda.
Gli ultimissimi aggiornamenti dal TG1 sull’inchiesta di Fabrizio Corona su Alfonso Signorini.#falsissimo pic.twitter.com/VTvhnm6d37
— 𝓔𝓶𝓪𝓷𝓾𝓮𝓵𝓮𝓼𝓸𝓷𝓸𝓲𝓸_97 🐅❄️ (@zabetta97) December 23, 2025
Corona in Procura, il servizio del Tg1.
La conduttrice dell’edizione delle 13:30 del Tg1 ha aperto il servizio sul Caso Signorini, annunciando un collegamento speciale dal Palazzo di Giustizia, dove poche ore prima era stato sentito Fabrizio: “È indagato e questa mattina è stato interrogato in Procura a Milano. Ci colleghiamo con Elena Fusai. Elena, che novità ci sono?“.
L’inviata Elena Fusai in collegamento da Milano ha spiegato che Corona in Procura ha rivelato di avere circa cento testimonianze di ragazzi, che gli avrebbero parlato dei loro rapporti con Signorini: “È appena uscito dalla Procura. Ci ha detto che ha raccontato tutto, avrebbe raccolto un centinaio di testimonianze. Quando gli abbiamo domandato quanti hanno già denunciato, ci ha detto due sono in procinto di farlo e aveva chiesto lui stesso di parlare con il PM dopo la querela di Alfonso Signorini. Corona è indagato per diffusione di immagini esplicite nei confronti del conduttore televisivo. Nel suo format online su YouTube aveva rivelato un presunto sistema a favori intimi in cambio dell’ingresso nel mondo dello spettacolo“.
La Fusai ha anche riportato le parole dei legali di Alfonso Signorini, secondo i quali il provvedimento dei magistrati, che hanno disposto la perquisizione e il sequestro del materiale a casa di Fabrizio è già un elemento da tenere in considerazione. Gli avvocati però non si sono spinti oltre e non hanno commentato la visita di Corona in Procura: “Accuse che Signorini respinge. Oggi il suo avvocato ci ha detto che il provvedimento dei magistrati parla da sé. I magistrati hanno parlato con questo provvedimento e per il momento non aggiungiamo altro. Ed è tutto anche da Palazzo di Giustizia”.
Al momento il Tg1 è l’unico grande telegiornale ad aver dedicato spazio al caso delle accuse rivolte ad Alfonso Signorini.








