Viral
Testo di What’s Up / Beez In The Trap e reazione di Linda Perry e Nicki Minaj
Fabiano Minacci 16/11/2025

Nell’ultimo mese su TikTok è diventato virale un audio di un mashup fra la canzone What’s Up dei 4 Non Blondes e Beez In The Trap di Nicki Minaj. La prima canzone è un singolo dell’album Bigger Better Faster More del 1993, la seconda è invece un brano contenuto all’interno del disco Pink Friday: Roman Reloaded del 2012. Cosa hanno in comune? Apparentemente niente, ma è stato proprio questo il successo.
Il video virale inizia con la voce di Linda Perry dei 4 Non Blondes che intona I Wake Up In The Morning And I Step Outside… e appena la cantante raggiunge le note più alte ecco che si insinua il rap di Nicki Minaj a suon di parolacce. “B*tches ain’t shét, and they ain’t say nothing”. Il risultato? Ascoltatelo pure qua sotto.
What’s Up / Beez In The Trap | Testo
I wake in the morning and I step outside
And I take a deep breath and I get real high
And I scream from the top of my lungs
What’s going on?
And I say b*tches ain’t sh*t and they ain’t sayin’ nothing
A hundred motherf*ckers can’t tell me nothing
I beez in the trap, bee-beez in the trap
I beez in the trap, bee-beez in the trap
B*tches ain’t sh*t and they ain’t sayin’ nothing
A hundred motherf*ckers can’t tell me nothing
I beez in the trap, bee-beez in the trap
I beez in the trap, bee-beez in the trap
Questo mash-up diventato virale perché replicato anche da celebrità come Sabrina Carpenter, Demi Lovato, Simone Biles, Jennifer Lopez, Jimmy Fallon, Kim Kardashian e addirittura l’attivista pakistana Malala Yousafzai è stato creato un po’ per gioco da Dj Auxlord, di cui nessuno conosce la vera identità.
“Mi diverte mescolare canzoni che non c’entrano nulla fra di loro” – ha dichiarato, come ripreso da Rolling Stone – “Non c’era un motivo particolare per cui ho scelto queste due. Non sapevo neanche se fossero nella stessa tonalità o in tonalità simili. Mi sembrava semplicemente divertente. Il beat di Beez è orecchiabile e si sposa benissimo con la voce. Molti pensano che sia difficile iniziare a mixare e fare il dj, ma il successo di questo mix è la dimostrazione che non serve chissà quale attrezzatura per arrivare a un pubblico vasto. Almeno per ora continuerò a farlo per divertimento. È un hobby. Magari quest’inverno proverò a suonare in qualche locale come lavoretto extra. Mai avrei pensavo che sarei arrivato fin qui“.
Il successo del remix si è trasformato anche in numeri: Beez In The Trap su Spotify è cresciuta del 460% di ascolti a livello globale rispetto al mese precedente, mentre What’s Up è cresciuta del 75%, una cifra inferiore perché il brano era già stato usato da Cardi B e Lizzo il mese prima ancora nel loro singolo What’s Goin On.
What’s Up / Beez In The Trap: la reazione di Linda Perry e Nicki Minaj
Linda Perry ha confessato di aver trovato questo remix “assurdo in senso positivo” e grazie a questo ha debuttato in un video di TikTok con Sophia Treadway, usando proprio la canzone. “È stata lei a convincermi, e dopo che abbiamo pubblicato la versione con me che canto What’s Up e lei che fa Beez In The Trap, i suoi follower sono impazziti. Voglio dire, è fantastico, devo ammetterlo. È una cosa completamente fuori controllo. Mi sa che ora stanno tutti cercando di far fare a me e Nicki qualcosa assieme. Sarebbe divertente. E sai qual è la cosa bella? Che io Nicki Minaj la adoro“. Felicissima del mash-up anche Nicki Minaj che ha condiviso su TikTok numerosi rifacimenti. “Barbz, mostrate amore. Vi voglio bene. Siete adorabili. O quel che è“.
I Have One Daughter: il significato della canzone di Lewky virale su TikTok https://t.co/esskagQrtX
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 1, 2025








