Gossip

Teo Mammucari attaccato da un collega: “Fedina tv da brivido”

Anthony Festa 25/09/2025

article-post

Il mondo dello spettacolo è un ambiente particolare, apparentemente gli artisti si vogliono tutti bene, si stimano e rispettano, ma dietro le quinte spesso volano coltelli. Alcuni volti noti però fanno eccezione (soprattutto quelli che non sono più “teenager”) e tra questi c’è senza ombra di dubbio Giancarlo Magalli, che di recente ha usato parole molto dure contro Katia Ricciarelli. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, il conduttore ha anche lanciato delle frecciatine alla Rai, ad Alessandro Cattelan e una bella bordata a Teo Mammucari, che potrebbe non prenderla benissimo.

Giancarlo Magalli su Teo Mammucari: “La Rai fa lavorare persone come lui, con una fedina tv da brividi”.

L’ex presentatore di Mezzogiorno in Famiglia ha dichiarato che difficilmente lo rivedremo al timone di un programma e che nei prossimi mesi continuerà a fare l’opinionista, soprattutto da Caterina Balivo a La Volta Buona: “Cosa farò in tv la prossima stagione? La guarderò. Ho conquistato il ruolo di ospite. Ospite con contratto nei programmi dove andrò più spesso e ospite libero negli altri un po’ per non cancellare la presenza, un po’ per guadagnare qualche cosa”.

Magalli non si aspettava un ritorno alla conduzione, perché – secondo lui – la Rai dopo una certa età ti mette in panchina. Non è finita qui, perché Giancarlo ha anche palesato alcune perplessità su certe scelte della tv pubblica e ha tirato in ballo Alessandro Cattelan e anche un altro collega che ha definito “conduttore dalla fedina televisiva da brividi”: “Se mi aspettavo qualcosa di più dopo la mia carriera? No, dopo sessant’anni so benissimo com’è fatta la Rai: è tanto simpatica e caruccia. Però fa lavorare persone con una “fedina televisiva” da brivido, tipo Teo Mammucari. Hanno insistito per anni con Cattelan, fanno delle scelte che sono anche curiose, da interpretare. Ho fatto più di 50 programmi, tutti di successo, ho lavorato per sessant’anni tra radio e tv, e dopo che sono guarito dal linfoma che ho avuto sono spariti tutti, ma soprattutto sono cambiati, e quelli nuovi non li ho mai incontrati“.

Diciamo che Magalli sa come farsi volere bene, archiviata la faida con Adriana Volpe è pronto ad aprirne altre.

Potrebbe interessarti anche