Pop

Tensione tra De Martino e la Rai? Stefano fa chiarezza

Anthony Festa 20/07/2025

article-post

Stefano De Martino è decisamente stata una scommessa vinta dalla Rai, prima del suo debutto su Rai Uno al timone di Affari Tuoi erano in pochi a pensare che avrebbe fatto bene quanto Amadeus e invece lui è riuscito a fare meglio, con puntate record che hanno superato i sette milioni di telespettatori e il 32% di share, cifre davvero impressionanti. Anche l’ultima edizione di Stasera Tutto è Possibile è andata benissimo (con una media di 2.279.000 e il 15,01% di share), tanto che il 35enne è stato convinto a tornare per un’altra stagione. Eppure nei mesi scorsi sono circolati rumor secondo i quali ci sarebbe stata un po’ di tensione tra i vertici Rai e il conduttore napoletano.

La presunta tensione tra la Rai e Stefano De Martino: “Serve un’immagine più pulita”.

Il mese scorso Giuseppe Candela su Dagospia ha rivelato che i vertici Rai sarebbero infastiditi dall’overdose di cronaca rosa intorno al presentatore di Affari Tuoi: “Il gossip al centro del quale De Martino è sempre presente pare abbia infastidito i piani alti di Viale Mazzini. Tra ritorni di fiamma con Belen, Emma, flirt con Angela Nasti e nuovi amori Stefano è su tutte le copertine e il ragionamento dei vertici è “lui può fare quello che vuole nel privato, ma se vuole essere un volto Rai di punta deve avere un’immagine più pulita e familiare“.

Ieri in un’intervista rilasciata al settimanale Mio, Stefano ha smentito le indiscrezioni su questa presunta tensione con la Rai: “Nessuno mi ha mai chiesto di essere più morigerato, sono chiacchiere da ombrellone ed è giusto che restino sotto l’ombrellone. Con la mia azienda io parlo di lavoro“.

De Martino ha anche confermato che tornerà al timone di Stasera Tutto è Possibile, mentre è stato più cauto in merito alle voci che lo vorrebbero alla conduzione di un programma in prima serata in coppia con Gianni Morandi: “Di vero c’è che ci siamo trovati molto bene, è nata una nuova amicizia fatta di pranzi e cene tra Bologna e Napoli. Ci troviamo molto bene e lo stimo tanto. Abbiamo buttato giù qualche idea, continuiamo a parlarne. Se troveremo quella giusta, magari qualcosa la metteremo in pratica davvero: l’entusiasmo c’è! Adesso vediamo che cosa ci riserverà il futuro“.

Potrebbe interessarti anche