Serie

Tanica e Giofrè, tensione dopo The Traitors: le parole del ballerino

Fabiano Minacci 10/11/2025

article-post

Ci sarebbe della tensione tra Rocco Tanica e Giuseppe Giofrè, ma se non avete ancora visto The Traitors Italia e avete intenzione di farlo, è meglio che chiudiate questo articolo perché contiene numerosi spoiler.

I due, come chi ha seguito il programma sa, erano stati scelti da Alessia Marcuzzi per interpretare il ruolo dei Traditori insieme a Maria Sole Pollio. Tuttavia, la loro alleanza si è interrotta bruscamente quando il ballerino ha deciso di pugnalarlo alle spalle facendo credere agli altri concorrenti che fosse lui il Traditore da eliminare… e ci era quasi riuscito.

Ad accendere un faro di sospetti su Rocco Tanica era stato proprio Giuseppe Giofrè, che ha sparso tra i Leali la voce che fosse stato il comico l’artefice dell’ultimo “assassinio”, quello di Paola Barale, avvenuto in pieno giorno con un bacio di Giuda. Alla tavola rotonda, quando Giofrè lo ha accusato apertamente, Tanica si è difeso con abilità, e lo scontro verbale tra accuse e difese è continuato fino a quando Pierluca Mariti, con un lapsus, si è auto-accusato di essere un Traditore, raccogliendo così molti voti e venendo eliminato.

Tanica, salvo per un pelo, ha così affrontato Giofrè, che si è giustificato sostenendo di averlo accusato pubblicamente solo per distogliere i sospetti dai veri Traditori. Una scusa che però non ha convinto il comico, il quale in confessionale ha commentato: “Giuseppe, questa teoria valla a raccontare a Jennifer Lopez, con la quale so che balli“.

Tensione fra Giofrè e Tanica dopo le due pugnalate alle spalle

Nonostante questo Giofrè, volendo snellire il gruppo dei Traditori, ha nuovamente accusato Tanica alla tavola rotonda, convincendo anche gli altri concorrenti a votarlo. Rocco, sentendosi ormai spacciato con l’acqua alla gola, ha deciso di smascherare gli altri Traditori, nominando apertamente Maria Sole Pollio: “Scrivo Maria Sole, ma guardo Giuseppe“. Un’accusa probabilmente troppo esplicita, che però i Leali non hanno colto, tanto che alla tavola rotonda successiva hanno eliminato uno di loro (RIP, Alessandro).

Ad ogni modo, l’uscita di Rocco dal reality sembrerebbe aver causato una frattura fra i due anche nella vita reale. Quando qualcuno su Instagram ha scritto a Giofrè: “Non vedo la foto col tuo amico Rocco”, Giuseppe ha infatti risposto: “Usa un’app AI, almeno così la foto insieme diventa possibile. Nella realtà un po’ meno“. I due non si sono mai incrociati neanche nella varie uscite pubbliche promozionali di The Traitors Italia. Anche al Lucca Comics, nonostante ci fosse l’intero cast, Tanica non c’era.

Su Instagram, Rocco Tanica ha comunque pubblicizzato The Traitors Italia con un post a modo suo: “Non mi spiegavo il perché di tutte quelle cineprese e di quei pastrani blu tipo il nome della rosa però blu. Poi ho capito che ci stavano facendo la trasmissione televisiva. Mi sono sentito dapprima come spiato, inquieto; poi tutto bene. Da allora il pastrano blu è il mio outfit del cuore. Vi aspetto in diretta a The Traitors su @primevideoit Anzi: “Traiétors”, come ha detto oggi un giornalista in conferenza stampa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rocco Tanica (@roccotanica_official)

Potrebbe interessarti anche