Temptation Island ha chiuso per sempre? Il gesto di Maria De Filippi
20 Ott 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Temptation Island dopo un decennio di successi ha chiuso i battenti improvvisamente. “Problemi di diritti” avevano detto gli addetti ai lavori, notizia per altro mai confermata dall’azienda. Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, aveva parlato dello show non escludendone il ritorno.
“Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation Island resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti. Tra l’altro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano più o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedere“.
Ma alla luce di quello che è successo oggi il ritorno nell’estate del 2023 sembrerebbe essere tutt’altro che certo. I profili social della trasmissione, Instagram e Twitter, sono infatti stati chiusi.
++++ ELIMINATI GLI ACCOUNT INSTAGRAM E TWITTER DEL PROGRAMMA #TEMPTATIONISLAND ITALIA +++++#AscoltiTv #MariaDeFilippi pic.twitter.com/8dXLmM9dHt
— Boomerissima 💣 (@Boomerissima) October 20, 2022
Temptation Island chiuso (per sempre?), le parole di Filippo Bisciglia
Questa estate Filippo Bisciglia ha così commentato la non ritorno del programma.
“Questo è più o meno il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island e poi l’intero programma. Però purtroppo in questo 2022 non sarà così, il programma non sarà in onda come di solito. Perché questo videomessaggio? Io su Instagram ho un milione di follower, che ho conquistato grazie proprio a Temptation Island. Quindi come potete immaginare sto ricevendo tantissimi messaggi dai tanti di voi che mi seguono soprattutto per il programma. Sono due emsi che mi scrivete, ma soprattutto in questo periodo. Continuate a dirmi che non sarà estate senza Temptation Island, ‘Filippo manca già Temptation’, come mai non c’è pi?’, ‘spiegaci cosa succede a Temptation’. Adesso sono qui a rispondere a tutti. Cosa dirvi ragazzi? Innanzitutto ricevere i vostri messaggi mi fa tantissimo piacere, vuol dire che vi siete affezionati a noi in questi anni, al programma. Significa che vi siete divertiti a commentare le puntate in questi anni, cosa che facevo anche io. Gli amici di Instagram, Facebook e Twitter”.
E ancora:
“Anche a me fa tanto male non fare quest’anno Temptation Island. Mi mancheranno tutte le persone con le quali ho lavorato in questi otto anni. Questo sarebbe dovuto essere il nono anno consecutivo, eravamo una famiglia. Che dirvi? Non posso far mancare questa frase nell’estate 2022 ‘pensi che io abbia un video per te? Sì ho un video per te’”.