“Televoto truccato e bot”? Esplode il caso dietro al televoto che ha visto trionfare Antonella Fiordelisi come preferita

27 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

televoto truccato signorini fiordelisi

Televoto truccato e bot, questa mattina il popolo del web si è svegliato con queste due parole trend topic su Twitter. Questo perché ieri sera Antonella Fiordelisi – in un televoto a quattro contro Oriana Marzoli, Attilio Romita e Sarah Altobello – ne è uscita vincitrice con ben il 45% delle preferenze.

Una vittoria totalmente inaspettata perché tutti i sondaggi online e la stragrande maggioranza dei commenti su tutti i social (Instagram, Facebook, Twitter e TikTok) sono contro Antonella ed a favore di Oriana, che in questo televoto ha ottenuto il 36% (contro il 12% di Antonino e il 5% di Sarah).

Sondaggi che fino alla messa in onda della puntata sono sempre stati piuttosto chiari con percentuali nette (nessun 49% vs 51% per intenderci). Eppure, nonostante questo, il pubblico che ha votato sul sito del Grande Fratello o inviando un sms ha decretato Antonella Fiordelisi vincitrice.

Televoto truccato e bot? Guendalina Tavassi dice la sua

Quando oggi è diventato virale un tweet pubblicato in data 20 dicembre scritto da un account fan di Antonella, il pubblico è insorto. Nel dettaglio nel tweet c’è scritto: “Finalmente i bot sono stati riattivati e si volta a salvare Antonella, il 26 dicembre potete s****e! Percentuali russe bulgare e cinesi“; con tanto di risposta di un altro fan dei Donnalisi “Sì ma non scrivetelo c***o ci leggono!“. La stessa Guendalina Tavassi ha fatto una serie di storie su Instagram:  “Volevo fare un bot e risposta ai bottelisi, anzi al capo dei bottelisi, che sta scrivendo che noi rosichiamo. Comprare i bot va benissimo, ai miei tempi si compravano i call center per i televoti, ma qua stavamo votando per il preferito del pubblico. Il preferito del pubblico è Oriana. Se voi comprate i bot per il preferito del pubblico, chi vince non è il preferito del pubblico, ma il preferito del bot. Ma questi sono i fan che ti meriti“.

Il malumore del popolo del web era stato sottolineato anche dalla stessa Giulia Salemi durante la diretta.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!