Gossip

“Televoto truccato e bot”? Esplode il caso dietro al televoto che ha visto trionfare Antonella Fiordelisi come preferita

Fabiano Minacci 27/12/2022

article-post

Televoto truccato e bot, questa mattina il popolo del web si è svegliato con queste due parole trend topic su Twitter. Questo perché ieri sera Antonella Fiordelisi – in un televoto a quattro contro Oriana Marzoli, Attilio Romita e Sarah Altobello – ne è uscita vincitrice con ben il 45% delle preferenze.

Una vittoria totalmente inaspettata perché tutti i sondaggi online e la stragrande maggioranza dei commenti su tutti i social (Instagram, Facebook, Twitter e TikTok) sono contro Antonella ed a favore di Oriana, che in questo televoto ha ottenuto il 36% (contro il 12% di Antonino e il 5% di Sarah).

Sondaggi che fino alla messa in onda della puntata sono sempre stati piuttosto chiari con percentuali nette (nessun 49% vs 51% per intenderci). Eppure, nonostante questo, il pubblico che ha votato sul sito del Grande Fratello o inviando un sms ha decretato Antonella Fiordelisi vincitrice.

Televoto truccato e bot? Guendalina Tavassi dice la sua

Quando oggi è diventato virale un tweet pubblicato in data 20 dicembre scritto da un account fan di Antonella, il pubblico è insorto. Nel dettaglio nel tweet c’è scritto: “Finalmente i bot sono stati riattivati e si volta a salvare Antonella, il 26 dicembre potete s****e! Percentuali russe bulgare e cinesi“; con tanto di risposta di un altro fan dei Donnalisi “Sì ma non scrivetelo c***o ci leggono!“. La stessa Guendalina Tavassi ha fatto una serie di storie su Instagram:  “Volevo fare un bot e risposta ai bottelisi, anzi al capo dei bottelisi, che sta scrivendo che noi rosichiamo. Comprare i bot va benissimo, ai miei tempi si compravano i call center per i televoti, ma qua stavamo votando per il preferito del pubblico. Il preferito del pubblico è Oriana. Se voi comprate i bot per il preferito del pubblico, chi vince non è il preferito del pubblico, ma il preferito del bot. Ma questi sono i fan che ti meriti“.

Il malumore del popolo del web era stato sottolineato anche dalla stessa Giulia Salemi durante la diretta.

Potrebbe interessarti anche