Gossip
Telefonata choc fra Corona e d’Urso che conferma: “Il veto in Rai su me c’era”
Fabiano Minacci 28/10/2025

La telefonata integrale tra Fabrizio Corona e Barbara d’Urso si preannuncia essere choc. Già dall’anteprima, infatti, si sente la conduttrice ammettere che il presunto veto Rai sul suo nome era reale e che lei ne era perfettamente a conoscenza.
A registrare la telefonata è stato come al suo solito Fabrizio Corona che con quell’audio ha creato un contenuto esclusivo per il suo canale Falsissimo. “Milly Carlucci per fare share ha dovuto prendere una giuria insensata di persone trash e fuori dal comune che vivono di notizie per creare scontri” – ha detto – “Il livello della giuria è molto basso. Dovrebbero giudicare il ballo, ma da sette anni a questa parte hanno trasformato il programma di ballo in un programma di gossip (…) Il fulcro del programma di Rai1 è la lite (di Selvaggia, ndr) con chi va li per soldi o per continuare a lavorare“.
A tal proposito, secondo la ricostruzione personale e fantasiosa che si è fatto Fabrizio Corona, Barbara d’Urso sarebbe stata scelta da Milly Carlucci con l’unico scopo di litigare con Selvaggia Lucarelli e dopo quattro puntate di calma piatta avrebbe aizzato la sua giudice per avere lo scontro. “Lo share calava e lei era arrabbiata“, ha dichiarato.
Telefonata choc fra Corona e d’Urso che conferma: “Il veto in Rai su me c’era”
Nell’episodio di Falsissimo dedicato a Barbara d’Urso c’è anche una telefonata con lei in cui dice: “Però quella roba lì, quella roba del veto è vera. Io ovviamente almeno per il momento non lo dico, parlerò quando sarà il momento, ma il veto in Rai è assolutamente vero“. Quando Fabrizio Corona le ha detto che pur di tornare in Rai deve fare Ballando con le Stelle e stare attenta a ogni confronto perché lì si sarebbe giocata il suo rientro in Rai, la conduttrice ha replicato: “A me piace un sacco quella trasmissione, poi Milly è fantastica“.
E ancora: “Quando dicevano che facevo il trash perché c’eri tu che urlavi, ma chi è che ti aveva chiesto di venire? Chi è che aveva condiviso? Ora Pier Silvio Berlusconi dice che io facevo le scelte e pigliavo gli ospiti sbagliati. Io? Tu Fabrizio lo sai, perché venivi nei miei programmi, anche l’ultima volta che sei venuto, qualunque cosa era condivisa se non addirittura chiesta a me dai vertici. Un giorno stai tranquillo che ti chiamerò a testimoniare“. Una versione che Fabrizio Corona ha confermato. “Quella volta che successe quel casino io parlai con Pier Silvio e Crippa e gli dissi non fatemi andare in questa puntata perché non sono lucido. E lì ho dato di matto, è colpa loro, non è colpa tua!“.








