Taylor Swift celebra un traguardo per la comunità LGBT
16 Giu 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
La comunità LGBT americana in questi giorni ha fatto un passo in avanti verso l’uguaglianza. Con una sentenza storica la Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che nessuno potrà più essere licenziato sulla base del suo orientamento o della sua identità sessuale. Per i datori di lavoro omofobi quindi non sarà più così semplice cacciare i loro dipendenti solo perché gay o trans. La decisione della Corte Suprema è stata presa dalla maggioranza, 6 a 3, hanno votato per abolire questa discriminazione anche due giudici conservatori, John Roberts e Neil Gorsuch.
Taylor Swift è stata tra le prime a gioire per queste sentenza ed ha espresso al sua felicità su Twitter: “Finalmente! Grazie ai giudici della Corte Suprema che hanno votato a favore e anche a tutti i sostenitori che hanno combattuto così duramente per questo grande passo! Abbiamo ancora molta strada da fare per raggiungere l’uguaglianza, ma questo è un bel passo avanti“.
Ancora una volta: Taylor Swift>Donald Trump.
YES!! Thank you to the Supreme Court Justices who voted in favor and all the advocates who have fought so hard for this! We still have a long way to go to reach equality, but this is a beautiful step forward. ?❤️?????? https://t.co/zTd3i5P2TL
— Taylor Swift (@taylorswift13) June 15, 2020