Pop
Taylor Swift presenta The Life of a Showgirl: tracklist, curiosità e le cover
Anthony Festa 14/08/2025

Instancabile Taylor Swift che a poco più di un anno dall’uscita di The Tortured Poets Department e a otto mesi dalla fine del suo The Eras Tour ha già annunciato un nuovo progetto discografico. La star americana è stata ospite del nuovo podcast New Hights, condotto dal suo compagno Travis Kelce e da suo fratello Jason. Durante la sua ospitata Taylor Swift ha rivelato che presto uscirà il suo nuovo album, The Life of A Showgirl…
Il nuovo disco della reginetta del pop avrà ben quattro cover diverse, così da accontentare tutti e usare il più possibile il bellissimo servizio fotografico di Mert Alas & Marcus Piggott.
And, baby, that’s show business for you. New album The Life of a Showgirl. Out October 3 ❤️🔥https://t.co/rIaG2Ezo7Z
Album Producers: Max Martin, Shellback and Taylor Swift
📸: Mert Alas & Marcus Piggott pic.twitter.com/QRzLbLpnUS— Taylor Swift (@taylorswift13) August 13, 2025
Il disco registrato durante il The Eras Tour.
La popstar di Cruel Summer ha rivelato di aver registrato i pezzi di The Life of A Showgirl durante la leg europea del suo The Eras Tour.
“Questo che ho in mano è il mio nuovo album, si intitola The Life of A Showgirl. Ho lavorato a questo disco quando ero in Europa con il mio The Eras Tour. Ho amato creare questo nuovo album, l’ho adorato perché amo la musica, anche se non è stato facilissimo.Come ho fatto? Magari avevo tre show di fila, poi tre giorni di risposo e quindi volavo di corsa in Svezia per creare i brani, poi riprendevo un aereo e tornavo ad esibirmi in tour. A quel punto del tour ero fisicamente esausta, ma mentalmente molto stimolata ed eccitata di creare del nuovo materiale. E questo è il frutto di quel lavoro e il titolo è perfetto, l’ho chiamato così per questo, perché questa è la mia vita, la vita di una showgirl“.
Il disco sarà un trionfo del pop (così come lo è stato Lover?), anche perché i produttori sono Max Martin e Shellback, i nomi che sono dietro a molti tra gli album pop più iconici della storia della musica.
Se in questi anni essere fan di Rihanna e Britney Spears è una tortura, esserlo di Taylor Swift è una vera gioia, visto che la star non solo sforna un disco dopo l’altro, ma lo fa con passione ed è coinvolta in ogni passo di questi progetti.
Taylor Swift, la tracklist di The Life of A Showgirl.
1.”The Fate of Ophelia”
2.”Elizabeth Taylor”
3.”Opalite”
4.”Father Figure”
5.”Eldest Daughter”
6.”Ruin the Friendship”
7.”Actually Romantic”
8.”Wish List”
9.”Wood”
10.”Cancelled!”
11.”Honey”
12.”The Life of a Showgirl” (featuring Sabrina Carpenter)