Pop

Taylor Swift regala una cifra enorme a tutto il team del The Eras Tour, la reazione dei lavoratori

Anthony Festa 13/12/2025

article-post

Che Taylor Swift fosse una donna generosa lo sapevamo da tempo e adesso abbiamo avuto l’ennesima conferma. Dai 50.000 dollari donati ad una piccola fan malata di leucemia nel 2015, ai 100.000 inviati nel 2025 per la raccolta fondi di Lilah (una bimba affetta da una forma di cancro molto rara), la popstar americana non ha mai badato a spese quando si è trattato di aiutare chi ne aveva bisogno, ma la sua generosità non si limita alla beneficenza verso i fan, arriva anche alla riconoscenza nei confronti di chi lavora al suo fianco.

Quasi 200 milioni di dollari al suo team, il gesto della cantante.

Il The Eras Tour è stato una delle tournée più mastodontiche della storia della musica, certamente il tour con gli incassi maggiori, che sono arrivati a circa 2,1 miliardi di dollari con 149 date, superando il Music of the Spheres World Tour dei Coldplay, che con 220 show ha totalizzato 1.52 miliardi. Un risultato tanto sorprendente e uno spettacolo così riuscito, che la cantante di Cruel Summer ha deciso di premiare anche tutta la squadra che ha lavorato a questi show, ma proprio tutta, dai falegnami, ai camionisti, i tecnici del suono, delle luci, i ballerini, gli addetti al catering, truccatori, parrucchieri, fino ai costumisti e ha diviso più o meno equamente dei bonus provenienti dagli incassi del tour. E così circa il 10% dei guadagni totali del The Eras Tour, intorno ai 197 milioni di dollari, sono stati distribuiti a tutte le persone che hanno lavorato con l’artista dal 17 marzo 2023 all’8 dicembre 2024.

Taylor Swift: quanti soldi ha regalato ai suoi collaboratori?

Fino a pochi giorni fa era solo una notizia, ma adesso possiamo vedere il momento in cui Taylor Swift comunica il regalo al suo team. Il 12 dicembre su Disney + ha debuttato la docu-serie The End of an Era e nel secondo episodio c’è proprio il momento in cui la reginetta del pop distribuisce i famosi bonus.

La 36enne ha riunito alcuni collaboratori in cerchio, uno di loro ha aperto la busta e ha trovato una sorta di ringraziamento poetico con la cifra (che è stata censurata): “Abbiamo viaggiato per il mondo come ci eravamo prefissati, abbiamo incantato le folle, ma ci è mancata anche la famiglia. La mia piena gratitudine non viene da una banca, ma ecco questi [$$$] solo per dirti grazie“.

Ma a quanto ammonta questa somma misteriosa? I media americani hanno parlato di una cifra “life-changing” e considerando che secondo Us Weekly al The Eras Tour hanno lavorato circa 1000 persone, ciascuna di loro potrebbe aver ricevuto una cifra che si aggira intorno ai 200.000 dollari!

Adesso si capisce perché l’assistente alla produzione, Max Holmes, ha rischiato lo svenimento quando ha scoperto l’importo del bel regalino.

Potrebbe interessarti anche