Taylor Swift: quante copie ha venduto Midnights al debutto
29 Ott 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Come previsto il ciclone Taylor Swift si è abbattuto sugli USA. Midnights ha superato le aspettative e anche i dati previsti da Hits Daily Double, vendendo più di 1 milione e mezzo di copie. Per la precisione il nuovo disco della Swift ha venduto ben 1.537.699 copie nei soli Stati Uniti (secondo le prime stime sarebbero state 1.466.000), 1.120.000 senza i dati dello streaming. Numeri davvero impressionanti, in pratica ha quasi doppiato il debutto di 30 di Adele. Ormai è chiaro che in fatto di vendite nessuna può competere con Taylor, nemmeno gli altri grandi nomi della musica.
Taylor Swift “Midnights” sells 1.54 million copies first week.
— DJ Akademiks (@Akademiks) October 29, 2022
Taylor Swift parla di Midnights e dei vecchi album.
“Questo è un album ha un tema principale. In pratica ruota tutto intorno a chi ti tiene sveglio la notte. Puoi restare sveglio perché sei appena uscito con qualcuno e provi qualcosa. Oppure sei alzato perché stai pensando di organizzare una vendetta. Magari sei sveglio perché pensi a cosa sarebbe potuto accadere se avessi agito in un altro modo. E da queste cose arriva il disco.
I vecchi album? Ho registrato i primi sei dischi perché voglio che il mio lavoro sia mio. Qualcuno ha venduto tutti gli album e così ho pensato ‘vabbè a questo punto li farò nuovamente’. E ringrazio che molte radio trasmettono le nuove versioni dei brani e non le vecchie. Questo non era scontato. Ho lavorato molto per registrare tutto, ma non pensavo che sarebbe importato a così tante persone. Quindi sono grata per come i dischi sono stati accolti”.