Tananai: “Ero obeso a scuola mi chiamavano ciccione”

05 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

tananai obeso

Tananai questa settimana ha conquistato il suo quarto disco di platino (con La Dolce Vita, dopo i precedenti tormentoni Baby Goddamn e Sess0 Occasionale). Per l’occasione è stato intervistato da Il Corriere della Sera che gli ha chiesto di presentarsi. Nel farlo il cantante ha rivelato una cosa che nessuno ancora sapeva: durante il periodo delle scuole medie soffriva di obesità.

“Sono nato a Milano l’8 maggio 1995 e sono cresciuto a Cologno Monzese. Fino a che non ho avuto il motorino, la metropoli sembrava distante. Vita di periferia tranquilla, senza problemi. Al massimo qualche ‘ciccione’ e qualche spintone quando ero un ragazzino obeso. Non direi bullismo, nulla rispetto ai tweet di Sanremo. Alle medie ero 1 metro e 50 per 82 chili. Adesso 1 e 82 per 76. Ho anche saltato qualche mese di scuola per non farmi vedere: ero pure in carrozzina per un problema a un ginocchio. Ho iniziato a mangiare bene, gli ormoni mi hanno fatto crescere e in terza, quando ho iniziato a piacere alle ragazzine, pensavo mi prendessero in giro”.

Tananai ricorda il suo ultimo posto a Sanremo e svela se ritornerebbe in gara

“L’ultimo posto? Mi sono incazz*to. Non per le critiche, ma con me stesso. Pensavo di aver bruciato un’occasione. Dopo la prima serata ero felice che fosse uscita la voce. All’università mi veniva la lingua felpata a parlare in pubblico… Invece quella notte mi sono svegliato, ho preso il cellulare e ho visto il diluvio di critiche. Ho pensato “all’Italia non piaci”. Il giorno dopo il ritorno a casa: mi chiama il mio manager e mi dice che tutti mi vogliono. Se lo rifarei? Quello che ho fatto sì. Un altro dipende dalla canzone. Non ci puoi andare solo per ma manie di protagonismo, altrimenti è come con la droga, a un certo punto finisce”.

Qualche giorno fa il cantante ha anche rilasciato il suo nuovo singolo, Pasta. Inutile girarci intorno, anche questo – come i precedenti – entra in testa e non esce più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!