Tamponi e Covid al Grande Fratello Vip: parla il virologo

13 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Tamponi Grande Fratello Vip

Il Covid per la prima volta da quando c’è la pandemia è riuscito a entrare nella Casa del Grande Fratello Vip. Una notizia che ha fatto il giro del web e che ha suscitato molto clamore, questo perché – teoricamente – i concorrenti sarebbero dovuti essere isolati da tutto e da tutti.

Il caso è scoppiato quando Patrizia Rossetti ha avuto dei sintomi evidenti ed è risultata positiva al tampone di controllo. Da lì gli autori hanno deciso di tamponare tutti gli altri trovando altri tre positivi: Charlie Gnocchi, Attilio Romita e Luca Onestini.

A tal proposito Pipol ha contattato il virologo Bassetti per avere un’opinione.

“Questo è un virus altamente contagioso per chi ancora non lo avesse capito. Credo che sia la dimostrazione difronte a milioni di italiani. Il problema non è il fatto di avere il Covid all’interno della Casa del GFVip, ma se questa è una notizia e perché andarlo a cercare così spasmodicamente. Spero che questa cosa dimostri negli studi televisivi che è l’ora di finirla di continuare a tamponare la gente per farla entrare. Io lo trovo profondamente sbagliato. Quello che è accaduto dimostra ancora una volta di più che i tamponi non servono assolutamente a niente.”

Tamponi a tappeto: “Non servono a niente”

A domanda diretta “Quali misure precauzionali andrebbero adottate ora nella casa?“, il virologo ha risposto:

“Il virus ormai è entrato, andranno osservate le persone e se ci sarà qualcuno che svilupperà dei sintomi si farà un tampone e si vedrà se è il caso di isolarlo. A meno che non si voglia montare un caso dove il caso non esiste. […] Spero che questa cosa che è successa al GFVip ci faccia capire che la filosofia dello zero Covid che è quella cinese non porta da nessuna parte”.

E ancora:

“La casa del GFVip dimostra che il Covid del 2022 non è più il Covid del 2020, 2021 grazie alle vaccinazioni, ai farmaci, alle conoscenze e le varianti. Il Covid non è più quello del 2020”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!