Tale e Quale Show, super vip ha detto no: “A Tv8 mi hanno dato 500 euro per un’ospitata”
12 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il cast dell’attuale edizione di Tale e Quale Show non è granché famoso eppure molti vip scalpiterebbero pur di partecipare. Il programma, infatti, è molto ambito dalle celebrità del piccolo schermo e Carlo Conti ha detto molti ‘no’ nel corso di questi anni. Fra i provinati mai presi ci sono infatti Adriana Volpe, Corrado Tedeschi, le sorelle Selassié, Patrizia Pellegrino, Peppe Quintale, Massimiliano Varrese, Katia Ricciarelli, Nadia Rinaldi, Manila Nazzaro, Federico Fashion Style e Sophie Codegoni. Se a questi la produzione ha detto ‘no’, il caso di Giorgio Mastrota è diverso. Il re delle televendite, infatti, era stato scelto per prendere parte al cast dell’attuale edizione, ma lui ha rifiutato. “Qualche mese fa a Tale e Quale Show ho detto no: voleva dire stare via da casa troppo a lungo“, le sue parole a Corriere. “A 40 anni c’erano le serate, il divertimento, la notorietà. Adesso voglio questo: con gli spot detto i tempi, con i programmi non potrei“.
Tale e Quale Show, Giorgio Mastrota ha detto no
“La televisione mi piace però ho dato. A 60 anni voglio stare con i miei figli, mia moglie, fare sport e respirare aria buona”. […] “Lo spettacolo ti porta alle stelle, poi ti butta giù. Io, con il mio bel ciuffo, negli anni Novanta ero celebre per i fotoromanzi mi davano 100 mila lire al giorno quando da maestro di tennis ne prendevo 4 mila, facevo le soap con Grecia Colmenares, conducevo. Ho conosciuto Natalia Estrada ed eravamo ovunque, poi intorno al 1995-96 lei ha iniziato a essere chiamata sempre di più e io sempre meno”.
E ancora:
“Se sparisci ti rimpiazzano. Ecco perché quando mi hanno chiamato per i reality — Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi — ho risposto: niente, io devo lavorare. Il primo no è del 2001: mi offrivano Furore, la notorietà sarebbe durata un anno poi chissà. Nel frattempo avrebbero dato le pubblicità ad altri. Io ho fatto la mia scelta”.
Ora, telepromozioni a parte, si diverte a fare l’ospite. “Per una puntata con la Gialappa’s ho preso in tutto 500 euro fatturati ma mi sono divertito un mondo“.