Celeb
Sydney Sweeney, come sta e come ha preso la polemica sui jeans e i geni
Anthony Festa 06/08/2025

Se in Italia abbiamo Raoul Bova e gli “occhi spaccanti gate”, negli Stati Uniti il caso dell’estate è senza ombra di dubbio la nuova pubblicità di American Eagle. Nei nuovi spot del noto marchio statunitense, una voce fuoricampo dice “Sydney Sweeney ha dei bei jeans“, ma il problema è che la parola jeans in inglese ha una pronuncia molto simile a quelle di genes, che significa geni. E che il brand abbia giocato su queste due parole è chiarissimo, perché in un altro spot già cancellato, la stessa Sweeney accarezza i suoi pantaloni e dice: “I geni passano dai genitori ai figli e spesso influenzano tratti come il colore dei capelli o anche il carattere e il colore degli occhi. I miei geni sono blu, blu come i jeans“. Da quel momento è scoppiata una grossa polemica, molti hanno tirato in ballo l’eugenetica, le teorie naziste e hanno accusato l’attrice e il marchio di abbigliamento di aver strizzato l’occhio al suprematismo bianco.
Tg, talk show, magazine, siti, forum, migliaia di utenti, in questi giorni tutti in USA parlano degli spot dei jeans di American Eagle (scacco matto per il brand) e addirittura il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump si è scomodato, appoggiando pubblicamente il noto marchio e spendendo belle parole per la star: “Mi piace molto è cool! Lei è top, non come Taylor Swift. È anche repubblicana registrata., ma vi sorprendereste se sapeste quante celebrità sono repubblicane“.
“Have you seen the Sydney Sweeney ad?”🗣️ pic.twitter.com/oRCKPh9Fwp
— The White House (@WhiteHouse) August 6, 2025
Sydney Sweeney non vuole farsi abbattere dalle polemiche.
Ma dopo tutto questo polverone, la star di Euphoria come sta? Una fonte affidabile ha parlato con Us Weekley, spiegando che la ragazza dai geni blu sta abbastanza bene e che adesso è concentrata su altri progetti e non ha tempo per pensare alle critiche: “Lei sta abbastanza bene e pensa che tutta questa faccenda sia stata ingigantita nelle ultime settimane. Adesso sta cercando di non pensarci troppo e sta concentrando le sue energie sul lavoro, incluso il ritorno sul set con la sua famiglia di Euphoria”.
Più o meno la stessa versione che una nota tiktoker ha dato dopo aver parlato con un amico dell’attrice: “Mi hanno detto che ovviamente la cosa l’ha toccata ed era prevedibile, ma che sta cercando di lasciarsi abbattere. Anche perché adesso è impegnata con Euphoria e non può permettersi di chiudersi in casa e leccarsi le ferite. Non ha intenzione di parlare perché crede che la questione sia già stata ampiamente ingigantita dai media“.
US Weekley ha provato a contattare Sydney Sweeney e il suo team, ma nessuno ha voluto commentare la vicenda. L’attrice fa bene a non proferire parola sull’accaduto, soprattutto dopo “l’endorsement” di Trump. Donald ha 80 anni, non durerà per sempre, così come il movimento Maga che adesso la idolatra, l’ondata sovranista, populista, complottista scemerà e allora sarà bene far dimenticare in fretta questi spot e i legami con Trump, i repubblicani e i “geni blu”.
Sydney Sweeney was heckled over the American Eagle “jeans” ad when hitting up the premiere for her film “Americana” pic.twitter.com/VAcJ4Mgsbo
— TMZ (@TMZ) August 4, 2025