Tv
Svenimento in diretta a 4 Di Sera, giornalista cade a terra: il video
Anthony Festa 20/09/2025

Come altre trasmissioni, anche a 4 Di Sera si sono occupati della mobilitazione in sostegno a Gaza e delle manifestazioni che si sono tenute ieri in diverse piazze italiane. Paolo Del Debbio ha accolto in studio il direttore di Libero, Mario Sechi e il direttore de L’Unità, Piero Sansonetti, che hanno espresso le loro opinioni decisamente distanti sul conflitto israelo palestinese. Poco dopo lo scontro tra i due giornalisti però c’è stato uno svenimento in diretta, che ha turbato gli animi in studio e ha spiazzato anche molti telespettatori.
Fate un cenno per far comprendere come sta la ragazza #4disera
— Andrea Migliavacca (@avv_migliavacca) September 19, 2025
Lo svenimento della giornalista a 4 Di Sera.
Paolo Del Debbio dopo aver ascoltato Sechi e Sansonetti ha dato la parola alla giornalista Anna Belotti, che ha fatto delle domande a un ragazzo presente nel pubblico: “Sono qui con Gerry di Rifondazione Comunista. Voi oggi eravate in manifestazione. Perché siete scesi in piazza?“.
Non appena il giovane ha finito di rispondere, la giornalista ha iniziato a barcollare ed è svenuta, cadendo a terra. La regia ha immediatamente cambiato inquadratura, puntando su Del Debbio, ma in sottofondo si sono sentite delle voci: “Fate piano. Respira“.
Il presentatore ha mantenuto la calma e ha rassicurato i telespettatori: “Niente, per il pubblico, non preoccupatevi che stanno sistemando tutto e ha avuto solo un momento di abbassamento della pressione, ma sta andando tutto bene. Quindi, non vi preoccupate, noi continuiamo la nostra trasmissione e andiamo avanti. Abbiamo i collegamenti con Roma e Milano? Li abbiamo pronti? C’è Francesca Oliva?“.
Svenimento in diretta a #4disera pic.twitter.com/osSHBKdqeN
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) September 19, 2025
Sui social moltissimi spettatori si sono detti preoccupati per la giornalista: “Il ragazzo era il più spaventato, ma si può sapere come sta adesso la ragazza?”. “Ma avete visto lo svenimento? Speriamo che stia bene adesso”. “Una collega sviene in diretta e fanno tutti finta di niente, ma come sta?”. “Speriamo che non abbia battuto la testa, forse sono intervenuti dei medici, perché si sentivano delle voci oltre al conduttore“.
Alla fine della puntata di 4 di Sera Del Debbio ha aggiornato sulle condizioni della sua collega: “Volevo dire a tutti che Anna adesso sta meglio. Può capitare quando si fa una trasmissione e si sta in piedi per un po’ di tempo, i vecchietti come me ci sono abituati. Però gli abbassamenti di tensione possono esserci, magari la tensione, il clima. Adesso sta bene, sono felice, il pubblico le vuole molto bene. Adesso ci sarà il week end, sarà obbligata dal sottoscritto al riposo più assoluto, così potrà tornare con noi la prossima settimana“.