Suzuki Music Party su Nove: i primi 8 cantanti alla corte di Amadeus
06 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Salgono a 8 i nomi annunciati da Amadeus per il suo Suzuki Music Party che sarà in onda su Nove il prossimo 22 settembre.
Il conduttore sta rendendo “Sanremo” anche una semplice trasmissione musicale realizzata per il brand. E a noi piace così. Come sappiamo, il prossimo 22 settembre Amadeus condurrà Suzuki Music Party, ma al contrario dei vari Power Hits Estate, Tim Summer Hits e Battiti Live, i cantanti che calcheranno quel palco non lo faranno con tormentoni già conosciuti, ma con brani inediti “in anteprima televisiva”.
I cantanti che andranno al Suzuki Music Party a presentare il loro singolo saranno 15 e saranno tutti svelati dallo stesso Amadeus entro la fine di questa settimana. I primi due, annunciati un paio di giorni fa, sono Anna e Tananai; gli altri due, spoilerati con un video notturno pubblicato su Instagram due giorni fa, sono Lazza e Fiorella Mannoia. Oggi ha fatto altri quattro nomi: Emis Killa, Baby Gang, Emma e Massimo Pericolo. Nomi che – in ottica Festival di Sanremo – avrebbero creato un bel cast.
Suzuki Music Party, il cast
01) Anna
02) Tananai
03) Lazza
04) Fiorella Mannoia
05) Emma
06) Emis Killa
07) Baby Gang
08) Massimo Pericolo
09) ?
10) ?
11) ?
12) ?
13) ?
14) ?
15) ?
Le parole di Amadeus
“La sera del 22 settembre c’è un appuntamento imperdibile con la musica, uno speciale dove 15 cantanti verranno a presentare, in anteprima televisiva, i successi dell’autunno. Lo show si chiama Suzuki Music Party. E’ la festa della musica, 15 canzoni inedite, in anteprima televisiva. Vi dico chi conduce con me il programma e chi sono i primi due cantanti. Nell’arco di una settimana, vi darò l’elenco completo. A condurre la serata, con me, ci sarà un’attrice bravissima, simpaticissima. Io sono un suo grande fan. Non abbiamo mai lavorato assieme ma è stata ospite nei miei programmi. Ed è Ilenia Pastorelli, con lei dividerò il palco dell’Allianz Cloud di Milano. […] Non è una gara, non c’è una classifica. E’ una grande festa della musica”.