Gossip
“Succhino?” Brando Bertrand si confessa anni dopo lo spot: “Ho venduto foto dei piedi”
Fabiano Minacci 18/11/2025

Era il 2018 quando online esplose il modello Brando Bertrand che in un noto spot televisivo chiedeva all’immobiliarista che voleva vendergli una casa se avesse voglia di un succo di frutta, anzi di un succhino.
“Ai casting quella parte non c’era. Mi fecero dire solo ‘caffè’ e ‘centrifuga’. ‘Succhino’ venne inserito in corso d’opera. Fu qualcosa che il duo creativo improvvisò all’istante” – ha dichiarato a FanPage – “Feci quello che mi chiesero. Che esistesse un doppio senso era chiaro. I pubblicitari sanno che, se si vuole emergere, occorre trovare qualcosa che faccia parlare ed indignare. La bravura sta nel camminare in equilibrio su questo filo“.
Brando Bertrand non ebbe problemi a girare quella scena. “Girammo nell’estate del 2018. Impiegammo un’intera giornata per un prodotto di trenta secondi. Cominciammo alle 9 di mattina e terminammo alle 9 di sera. Ma la paga valse la fatica“. Il modello ha poi confessato che sul set c’erano circa 25 persone ma che quella situazione non lo imbarazzò particolarmente, anzi. L’unico momento un po’ imbarazzante è stato solo quando la truccatrice lo ha aiutato a mettere il calzino proprio lì.
La popolarità di quello spot lo fece finire al Maurizio Costanzo Show e a C’è Posta Per Te con un solo asciugamano intorno alla vita. “Provai un po’ di fastidio, ma tutti sappiamo che esistono i compromessi a cui qualche volte bisogna scendere. Davanti alla possibilità di ricevere soldi in cambio di un’apparizione di un’ora sta a te rispondere sì o no“. Gli chiesero all’epoca di partecipare anche ad alcuni reality show, ma accettò solo Pechino Express. “Avevamo raggiunto l’accordo, ma ebbi un problema che mi impedì di partecipare. Era fondamentale essere in forma ed io non ero al top. Peccato, perché l’avrei fatto volentieri“.
Brando Bertrand in questi anni ha monetizzato anche i suoi piedi. “Mi è capitato, tra le altre cose, di vendere foto dei miei piedi. Spero che questa frase non diventi il titolo dell’intervista“, ha detto ingenuamente, perché questa frase è diventata proprio il titolo. Nel dubbio, li ha messi gratis anche su Instagram e chi sono io per non farveli vedere?

Brando Bertrand, quanto ha guadagnato
“Non incassai cifre astronomiche. Era già passato il periodo in cui la tv ti garantiva compensi stratosferici. Chi ha fatto pubblicità negli anni novanta può testimoniare che si viaggiava su ben altri livelli. Per quanto mi riguarda, parliamo di guadagni relativi. Il grosso lo percepii con gli extra e, appunto, con le diverse ospitate”.








