Tv
Striscia la Notizia, via il Velino Gianluca Briganti: al suo posto una velina bionda
Fabiano Minacci 07/01/2025
È durata mezza stagione l’esperienza del Velino di Striscia la Notizia, Gianluca Briganti, dato che da domani arriverà al suo posto un’altra persona. Lo ha annunciato la trasmissione tramite le parole del diretto interessato: “Ho voluto provare questa splendida esperienza in una storica, grande realtà della tv e ora ringrazio di cuore tutti, in particolare Antonio Ricci, per avermi permesso di vivere un’esperienza unica“. Confermata, invece, la Velina Beatrice Coari. Al suo fianco arriverà una nuova Velina, di sesso femminile, bionda, che sarà scelta direttamente dal pubblico. “Lo sostituirà una nuova Velina bionda scelta dal pubblico grazie a una selezione, inserita all’interno del programma, al via da lunedì 13 gennaio“.
Come ricorda TvBlog, Gianluca Briganti è stato il quinto Velino della storia di Striscia la Notizia dopo lo storico Edo Soldo, presente nel programma soprattutto negli anni ’90, Luca Maria Todini, presente nella sedicesima edizione del programma, e la coppia composta da Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli, che ha presenziato durante la ventiseiesima e la ventisettesima edizione del tg.
Visualizza questo post su Instagram
Striscia la Notizia, chi è Gianluca Briganti
Il Velino ha 37 anni, è di Viareggio, ma è nato da due genitori napoletani, fin da piccolo ha sviluppato la passione per il ballo e all’età di 23 anni si è diplomato in danza e canto all’accademia Music Arts & Show di Milano. Gianluca Briganti nella sua carriera ha partecipato a diversi programmi televisivi e anche a tanti musical e spettacoli, tra cui Magic Mike Live, Cats e Dirty Dancing. Si definisce un figlio del mondo, dato che per lavoro ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live. Oltre all’italiano, parla fluentemente inglese e spagnolo.
Visualizza questo post su Instagram