Striscia la Notizia: Gerry Scotti e Michelle Hunziker cinesi fanno scattare una polemica che arriva fino in America

Ecco le scuse della conduttrice.

14 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

striscia la notizia cinesi

Striscia la Notizia ha conquistato l’America ma non certo per un motivo di cui possiamo vantarci, anzi.

A far scatenare la polemica è stato infatti uno sketch fra i due conduttori, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, che – dando la linea all’inviato Pinuccio in merito ad un servizio sulla gestione della sede Rai di Pechino – hanno parodiato il modo di parlare dei cinesi residenti in Italia con tanto di imitazione degli occhi a mandorla.

Un siparietto (non divertente) che è arrivato anche in America. Sotto accusa sarebbero finiti anche alcuni post Instagram di Michelle Hunziker in cui ha chiamato “cinesino” il suo cane proprio per la forma degli occhi.

 

Striscia la Notizia, le scuse di Michelle Hunziker alla comunità cinese

Nella giornata di oggi la conduttrice di Striscia la Notizia ha così deciso di fare le scuse alla comunità cinese.

“Nella mia carriera vi ho sempre ascoltato con attenzione e ho imparato dai vostri feedback giorno dopo giorno. Sono profondamente dispiaciuta per ciò che è accaduto ieri sera e per tutte le persone che ho offeso. Non era mia intenzione farlo. Ribadisco che sono sempre stata contro qualsiasi forma di discriminazione. Grazie.

Quando una delle mie figlie fa male accidentalmente e non intenzionalmente a un’altra, io le dico: ‘Bisogna chiedere scusa, anche se non lo si è fatto apposta’. Ed è quello che voglio fare io stamattina. Non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese. Io amo tutte le culture. Sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza, ogni tipo di discriminazione (…) Ma mi rendo conto che posso aver urtato la sensibilità di qualcuno e per questo chiedo umilmente scusa”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!