Tv
Striscia la Notizia cambia canale e orario? Le indiscrezioni
Anthony Festa 08/09/2025

La Ruota della Fortuna continua a battere il competitor, ieri sera Gerry Scotti ha raccolto davanti alla tv 3.706.000 spettatori pari al 21% di share contro i 3.198.000 spettatori e il 18.2% di share di Affari Tuoi. Dopo anni Canale 5 è tornata a vincere su Rai Uno nell’access prime time e anche per questa ragione molti si chiedono se davvero Striscia la Notizia tornerà a novembre, così come ha promesso Pier Silvio Berlusconi lo scorso luglio alla presentazione dei palinsesti Mediaset. Pier Silvio ha dichiarato che indipendentemente dai risultati de La Ruota della Fortuna, il tg satirico di Antonio Ricci avrebbe fatto ritorno e così sarà, ma forse non sull’ammiraglia Mediaset e magari non al solito orario.
Striscia la Notizia torna in tv, ma con qualche cambiamento.
Dopo settimane di rumor e dubbi, lo scorso week end Jimmy Ghione ha assicurato che Striscia la Notizia “ripartirà nella seconda settimana di novembre”. Stando a quello che ha rivelato Affari Italiani, ci sarebbe un rumor secondo il quale il programma di Ricci tornerebbe a novembre, ma su Italia 1 e in una nuova fascia oraria: “C’è anche però una voce che circola negli ambienti Mediaset nelle ultime ore che potrebbe far contenti capra e cavoli. Una voce per cui lo storico programma tornerebbe effettivamente in onda dalla seconda settimana di novembre, ma su Italia 1. Insomma un doppio ritorno alle origini. Ovvero la partenza da novembre e la messa in onda da Italia 1, magari proprio in sovrapposizione dei Tg delle ore 20“.
Il portale ha anche riportato un’altra indiscrezione, che vorrebbe il tg satirico stabile su Canale 5, ma in onda solo il sabato e la domenica: “Una seconda voce poi circola per cui Striscia la notizia tornerebbe si a novembre, ma solo il sabato e la domenica su Canale 5, nello spazio, quello della domenica, occupato da Paperissima sprint. In questo modo nessuno sarebbe smentito. Il team di Ricci la notizia che ha sempre assicurato il ritorno del celebre Tg satirico da novembre e lo stesso AD Mediaset, che ha parlato di un suo ritorno dall’undicesimo mese dell’anno, ma non specificando su quale rete e con quale cadenza“.
Una collocazione diversa o una fascia oraria alternativa a quella dell’access prime time potrebbero anche far bene alla trasmissione di Antonio Ricci, che va in onda a Mediaset dal 7 novembre 1988.
STRISCIA VERSO UN RITORNO ALLE ORIGINI?
Dopo i botti de #LaRuotadellaFortuna in access su Canale5, #StrisciaLaNotizia potrebbe spostarsi su #Italia1 alle 20 in contrapposizione al Tg5 e al Tg1 da NOVEMBRE. In campo anche l’ipotesi del weekend in access su #Canale5 #AscoltiTv pic.twitter.com/lOmgpY3HQd
— Cristian (@yosoyelfanal) September 8, 2025