Tv
Striscia la Notizia 2026: arrivano Maria De Filippi con Tina Cipollari e sei nuove Veline
Fabiano Minacci 16/01/2026

Striscia la Notizia 2026 in prima serata promette di essere fedele alla sua identità ma, allo stesso tempo, totalmente diversa da ciò che abbiamo imparato a conoscere nella fascia dell’access prime time. Non a caso Antonio Ricci, durante la conferenza stampa di oggi, ha annunciato che a Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio saranno affiancate sei nuove Veline, una band dal vivo e numerosi ospiti.
La prima puntata, come sappiamo, andrà in onda giovedì 22 gennaio in prima serata su Canale 5 in quella che è a tutti gli effetti una serata di programmi d’inchiesta e talk politici: Ore 14 Sera su Rai2, Splendida Cornice su Rai3, Dritto e Rovescio su Rete 4 e Piazzapulita su La7. Insomma, la concorrenza c’è ed è bella agguerrita. Non a caso Ricci ha ben pensato di chiamare in soccorso Maria De Filippi che con l’aiuto di Tina Cipollari e Giovannino di Tu Si Que Vales avrà il compito di consegnare le ‘merdine’ a chi parcheggia indebitamente l’auto nel posto riservato alle persone con disabilità. Ci saranno poi Roberta Bruzzone e anche Alessandro Del Piero. “Maria? In realtà pensavo di doverla convincere. Pensavo di dover insistere sul fatto che è una cosa interessante anche dal punto di vista sociale. Invece lei, che avrebbe dovuto rimanere solo un’ora, si è fermata e si è divertita tantissimo“.
Ci sarà poi un’orchestra dal vivo diretta da Demo Morselli e tanti inviati storici come Luca Abete, Dario Ballantini, Rajae Bezzaz, Antonio Casanova, Jimmy Ghione, Giuseppe Longinotti, Enrico Lucci, Michele Macrì, Francesco Mazza, Moreno Morello, Cristiano Militello, Barbascura, Rosaria Rollo e Valerio Staffelli, oltre al Gabibbo ovviamente. E come già scritto arriveranno anche sei nuove Veline, fra cui quattro more, una bionda e una rossa. Loro sono: Nausica Marasca, Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata e Virginia Stablum.
Striscia la Notizia 2026, chi sono le sei nuove Veline
Alessia Anzioli
20 anni, milanese. Alle superiori ha frequentato l’indirizzo di biotecnologie sanitarie e oggi studia Scienze e Tecnologie Psicologiche. Nuota fin da quando aveva 16 mesi e ha praticato nuoto e nuoto sincronizzato a livello agonistico. Nel 2023, dopo aver conquistato la fascia di Miss Lombardia, si avvicina al mondo della moda. Ama preparare dolci, viaggiare e guardare serie tv crime. Il suo sogno nel cassetto è diventare criminologa.
Lavinia Circeo
24 anni, originaria di Pescara, vive da cinque anni a Cannes, in Francia. Parla quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. Ballerina, diplomata al liceo coreutico, ama viaggiare, dipingere, ballare e cantare. Il suo sogno è diventare attrice. Segue Striscia la notizia da quando era bambina: sulla torta del suo terzo compleanno campeggiava il Gabibbo.
Ginevra Festa
26 anni, danza da quando aveva 4 anni e nel tempo si è specializzata in danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e heels dance. La passione per il ballo l’ha portata a lavorare anche all’estero, esibendosi in città come Cannes, Dubai, Ibiza, Las Vegas e in Canada. Nel 2025 entra nel corpo di ballo di Elodie: partecipa al videoclip del singolo “Mi ami, mi odi” e la accompagna nel tour live in tutta Italia. Ha ballato anche nei live di Sfera Ebbasta. Il suo sogno è diventare direttrice artistica di grandi spettacoli live.
Lara Granata
27 anni, ballerina professionista di Milano. Inizia a studiare danza classica a 5 anni e da allora non si è mai fermata. Pratica heels dance e ha già lavorato in Rai in programmi come Tale e Quale Show, The Voice Senior, I Migliori Anni, Donne sull’orlo di una crisi di nervi e a Sanremo 2025 nel corpo di ballo di Elodie. Ama leggere, l’arte – il suo pittore preferito è Klimt – e la moda. Sogna di ballare nei grandi concerti live in America.
Nausica Marasca
22 anni, originaria di Campobasso. Già Velina nella stagione 2024-2025, è stata la prima nella storia del programma a essere eletta direttamente dai telespettatori. Diplomata al liceo sociopsicopedagogico, ama lo spettacolo, la musica e il cinema. Appassionata di karate, si avvicina alla danza grazie alla ginnastica ritmica. Ama passeggiare all’aria aperta e leggere libri di crescita personale. Il suo sogno è recitare sul grande schermo.
Virginia Stablum
27 anni, nata a Trento, vive da otto anni a Milano. Ha origini tedesche da parte della nonna materna e nigeriane da parte della nonna paterna. Modella e content creator, nel 2018 ha partecipato a Uomini e Donne di Maria De Filippi e nel 2022 è stata eletta Miss Universe Italia. Appassionata di moda, beauty e fotografia, sogna di creare un brand che rispecchi i suoi valori.









