Tv

Stranezza ad Amici dopo la proclamazione del vincitore: polemica e spiegazione

Anthony Festa 19/05/2025

article-post

La ventiquattresima edizione di Amici di Maria si è conclusa nel modo più giusto, con la vittoria di un giovanissimo talento che dentro la scuola è cresciuto, arrivando a poter competere con i professionisti del talent. Il trionfo di Daniele Doria ha messo d’accordo quasi tutti, sui social i fan del programma hanno festeggiato l’esito del televoto, ma si sono accorti di quella che potrebbe essere una dimenticanza, o comunque una stranezza.

Amici 24, i fan si accorgono di una stranezza durante la finale.

Dopo aver visto la sua carta sul led, Daniele è saltato in braccio a TrigNO ed è scoppiato in lacrime. Il ballerino si è poi avvicinato a Maria De Filippi ed ha alzato l’enorme coppa: “Non ci credo ancora. Volevo davvero ringraziare tutti dal profondo del cuore, scusatemi se mi impappino con le parole. Questa vittoria è inaspettata, nulla era scontato e ringrazio ogni singola persona, sono una marea, tutti con un cuore enorme e voglio tanto bene a tutti. Il mio grazie va anche alla maestra Alessandra Celentano, se sono qui adesso è soprattutto grazie a lei“.

Maria ha chiamato vicino a lei Daniele e ha salutato il pubblico: “Vieni qui che salutiamo tutti. Grazie di averci seguito, buonanotte a tutti voi“. In tutto ciò TrigNO è rimasto in disparte, ad un angolo del palco ad applaudire il suo collega. Immediatamente sui social molti si sono lamentati per l’assenza della coppa della categoria canto: “Ma questa dimenticanza? Lui lasciato lì senza il premio”. “Ma non danno la coppa a Trigno, è uno scherzo?”. “E la coppa per TrigNO? Ma che stranezza“.

La mancata consegna della coppa in diretta? Probabilmente questione di tempo.

Effettivamente nelle ultime edizioni, i secondi classificati hanno ricevuto in diretta il loro trofeo di categoria, è capitato a Sangiovanni, così come a Marisol e Angelina. Però non è sempre stato così, nel 2020 ad esempio Gaia ha alzato la coppa, mentre Javier Rojas era al lato del palco. La mancata consegna della coppa a TrigNO potrebbe avere a che fare con la scaletta e il tempo a disposizione, tanto che quest’anno sono saltati anche i saluti della redazione, che sono poi stati caricati sul sito di Witty Tv.

TrigNo comunque ha ricevuto la sua coppa, anche se dopo la fine della puntata.

Ecco l’unica cosa che TrigNO ha alzato in diretta…

TrigNo e Daniele

TrigNo e Daniele

Potrebbe interessarti anche