Stefano De Martino punta a un altro famosissimo programma
29 Ago 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Lunedì 2 settembre Stefano De Martino farà il suo debutto su Rai Uno ad Affari Tuoi, programma storico che è stato per anni di Flavio Insinna, Max Giusti e Amadeus. Il conduttore napoletano ai microfoni di Fan Page ha spiegato che la decisione di cominciare così presto è dovuta al rodaggio necessario dopo un cambio così importante di conduzione. Stefano ha poi ammesso che in futuro gli piacerebbe presentare anche L’Eredità, che adesso è nelle mani di Marco Liorni.
Stefano De Martino sul suo debutto ad Affari Tuoi.
“La scelta di iniziare prima, cioè il 2 settembre? Credo calzi con il rodaggio necessario al programma. Quando c’è un cambio di conduzione una trasmissione necessita di un abbrivio, era giusto cominciare prima per scaldare bene i motori e fare in modo che al rientro dalle vacanze gli italiani ci trovassero già lì. Per creare una nuova abitudine, prima si comincia e meglio è.
Se arriveranno delle frecciatine per la concorrenza? Il fair play c’è proprio per una questione di rispetto mio nei confronti del ruolo di Amadeus, un fuoriclasse che esce da cinque Sanremo record, sarebbe stupido e anche controproducente da parte mia mettermi in competizione con una persona di altra esperienza e altro passo. Il mio obiettivo è cercare di far sì che Rai1 sia sempre la prima scelta degli italiani. Il panorama è differente, ci sarà una ripartizione diversa, Amadeus non aveva contro Amadeus e oltre a Striscia ci sarà accesa anche La7, uno scenario molto competitivo. Vorremmo essere primi in questo nuovo panorama e vedremo poi cosa significherà in termini di numeri.
Questo è il secondo programma che eredito da Amadeus. Il primo è andato bene, adesso dipenderà molto dal secondo. Se va bene questo, magari ne erediterò anche altri. Dovesse andare bene, diciamo che ci sono un altro paio di cose fatte da Amadeus in carriera che mi farebbe piacere fare. A dirne una penso a L’Eredità, ma adesso c’è Liorni”.
L’odore di vintage ad #AffariTuoi passa anche dalla scenografia: insegna luminosa simile a quella dell’era Insinna e poltrone in velluto rosso.
I pacchi e i cartelli con i premi saranno fintamente di cartone ondulato, vecchi e stracciati. pic.twitter.com/OTrofwJiJs
— TV Italiana (@TV_Italiana) August 27, 2024