Tv
Stefano De Martino, per Aldo Grasso: “Un classico piacione, gli mancano le basi”
Fabiano Minacci 08/01/2025
Stefano De Martino con Affari Tuoi ha preso una Ferrari che viaggiava in terza e ha accelerato fino alla quinta e gli ascolti, come sappiamo, sono dalla sua parte. La scorsa sera lo speciale del programma dedicato alla Lotteria Italia ha fatto 6.251.000 spettatori pari al 26.82% di share nella prima parte e 6.367.000 spettatori pari al 37.96% nella seconda parte.
Il pubblico di Rai1 ha accolto e promosso a pieni voti Stefano De Martino, ma Aldo Grasso, sul Corriere della Sera, si è rivelato scettico, definendolo semplicemente “un classico piacione”.
“Un classico piacione. Al piacione De Martino non bastano buoni ascolti di un format iper-collaudato per laurearlo come grande showman. Gli mancano le basi, non sembra avere quella cultura mediale, quell’estro naturale che hanno i modelli a cui dice di aspirare (Arbore e Fiorello in primis). Fa quello che vuol piacere a tutti i costi e perciò ha atteggiamenti eccessivamente accattivanti e seduttivi“. Praticamente ha descritto l’imitazione che gli fa Luigi Esposito a GialappaShow.
Grasso: “Al piacione De Martino non bastano buoni ascolti di un format iper-collaudato per laurearlo come grande showman. Gli mancano le basi, non sembra avere quella cultura mediale, quell’estro naturale che hanno i modelli a cui dice di aspirare (Arbore e Fiorello in primis)”. pic.twitter.com/17R8dQ4OI4
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) January 8, 2025
Aldo Grasso ha poi continuato: “Al piacione piace proprio tanto piacere, si ingegna a farlo: ma proprio per questo, di rado è spiacevole. Come succede con Alberto Matano, che tranquillamente potrebbe sostituire De Martino: sono intercambiabili. Entrambi, per piacere agli altri, si piacciono molto“.
Il critico ha praticamente descritto Stefano De Martino come un narciso egocentrico e piacione lontanissimo dall’essere uno showman. Ci mancava solo la fine con un “...ma ha anche dei difetti“.
Stefano De Martino così nel mentre che legge la recensione di Aldo Grasso e conta i milioni di euro che si è preso col contratto Rai:
Stefano De Martino e Federica Nargi che ballano insieme ‘Sesso e Samba’ 😍 #AffariTuoi pic.twitter.com/vZOMXjKFRf
— trashtvstellare (@tvstellare) January 6, 2025