Stefano De Martino, la polemica dopo la prima puntata di Affari Tuoi
02 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo mesi di attesa ieri sera è andata in onda la prima puntata di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino. Sui social già dai primi minuti è nata una polemica, in molti infatti hanno bacchettato il nuovo conduttore di Rai Uno per non aver salutato Amadeus: “Almeno dei saluti poteva farli. Anche Myrta con barbara l’ha fatto, in questo caso erano doverosi”. “Stendiamo un velo pietoso sulla damnatio memoriae nei confronti di Amadeus, nemmeno un saluto o un ringraziamento”. “Non so di chi è la “colpa” ma siccome Amadeus è in salute e non ha ucciso nessuno, si poteva iniziare con un saluto a chi ha lasciato in eredità una Ferrari televisiva”. “Ero sicura che avrebbe almeno salutato Ama e invece il nulla”. “Posso dire che potevano fargli nominare Amadeus all’inizio?”. “Ma un ‘Ciao Ama ‘ faceva brutto?”. “Io non voglio esprimermi sul cambio della conduzione, però è strano che non sia stato nemmeno nominato Ama, come fosse Voldemort“.
Stefano De Martino e la prima polemica su Affari Tuoi.
Prima della fine della puntata però Stefano ha ricordato Amadeus e l’ha fatto in modo simpatico. Quando sono rimasti i pacchi da 30.000 e 100.000 Euro, il conduttore ha detto: “E come direbbe anche il buon Amadeus, soldi sicuri“.
L’account Twitter CinguetteRai ha pubblicato la clip in questione scrivendo: “I twittaroli: “Non ha mai citato Amadeus, gli avranno sicuramente imposto dall’alto di non nominare Ama… che ingrato!”. Sempre De Martino alla prima puntata di Affari Tuoi…”
I twittaroli: “Non ha mai citato Amadeus, gli avranno sicuramente imposto dall’alto di non nominare Ama… che ingrato!”
Sempre Stefano De Martino alla prima puntata di #AffariTuoi: https://t.co/vhmGoVEoSf
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 2, 2024
Il giornalista Giuseppe Candela ha citato il tweet di Cinguetterai ed ha commentato: “Capisco la tensione, sono mesi che vi agitate in modo scomposto. Ma se vi riducete a usare l’account che piace a dirigenti/autori Rai (a 3/4 in particolare) dico solo che si capisce. Non c’era saluto iniziale, è una mancanza di stile. Non ho detto di chi. Ma che lo è“.
Capisco la tensione, sono mesi che vi agitate in modo scomposto. Ma se vi riducete a usare l’account che piace a dirigenti/autori Rai (a 3/4 in particolare) dico solo che si capisce. Non c’era saluto iniziale, è una mancanza di stile. Non ho detto di chi. Ma che lo è. #Affarituoi https://t.co/mgB8HyPK3F
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 2, 2024
Critiche a parte, De Martino ha anche ricevuto molti complimenti, non solo per il suo stile di conduzione…
“guardiamo la prima di #AffariTuoi perché è comunque un format forte”
il format forte: pic.twitter.com/vr1yXH2Vaw
— quattordici luglio. (@feverwyatt) September 2, 2024