Tv

Stefano De Martino in diretta svela le novità di Affari Tuoi

Anthony Festa 02/09/2025

article-post

Affari Tuoi dopo la pausa estiva torna con delle varianti, il game show di Rai Uno andrà in onda da stasera alle 20:35 e ieri Stefano De Martino è stato ospite a Estate in Diretta e al TG 1 per raccontare le novità di questa stagione. Il conduttore napoletano si è detto “felice di tornare a cena con gli italiani”, ha mostrato parte del nuovo studio e ha anche presentato il “pacco nero”.

Siamo in piene prove, ci troviamo tutti qui al Teatro delle Vittorie in uno studio tutto nuovo e stiamo rodando la macchina, siamo tutti ritornati al lavoro da qualche giorno. Diciamo che siamo molto impegnati con queste prove per domani. Volete sapere le novità di questa edizione? Prima di tutto c’è un nuovo pacco, che è tutto nero, si tratta di una vera incognita. Il nostro notaio ogni sera pesca una cifra tra 0 e 300.000 euro e l’attribuisce a questo pacco e neanche il dottore conosce il contenuto di quel pacco, si tratta di un modo per giocare ad armi pare con il dottore che solitamente conosce il contenuto di tutti i pacchi. In questo caso avremo un vero mistero Come approccerò con il pubblico in questa nuova stagione del programma? Con il sorriso di sempre, non è nemmeno difficile perché questo studio è un vero manicomio, è davvero pieno di imprevisti, a partire dalla storia dei concorrenti e di come si mescola con il gioco e non vedo l’ora di cominciare, domani 2 settembre alle 20:35 subito dopo il TG1“.

Stefano De Martino e i paragoni con Pippo Baudo: “Siamo a casa sua, ma i paragoni sono assurdi”.

In collegamento con Greta Mauro e Gianluca Semprini a Estate in Diretta, Stefano De Martino si è detto lusingato per i continui paragoni con Pippo Baudo, ma ha anche aggiunto di trovarli esagerati: “Un ricordo di Pippo Baudo? Io a mio modo ho un primato, non ho mai incontrato Pippo Baudo nella mia vita, pur bazzicando da tempo in questo ambiente. Quindi a maggior ragione per me lui è sempre stato un mito e una leggenda, non avendolo mai incontrato ne ho solo sentito parlare e l’ho sempre visto da spettatore. Inoltre essere al Teatro delle Vittorie quest’anno ha una valenza in più, perché questa è la casa di Pippo Baudo, noi siamo entrati in punta di piedi e si sente un’energia che spero ci porti bene e ci accompagni nel corso di questa edizione. Cosa penso di chi dice che sono l’erede di Pippo? La cosa mi lusinga, ma lui non ha eredi e tantomeno mi posso accostare io a un monumento della tv come lui, i paragoni però sono assurid. Però mi fa piacere frequentare casa di Pippo Baudo“.

L’unico paragone che faranno tutti da domani sarà quello tra gli ascolti di Affari Tuoi e de La Ruota della Fortuna, la sfida dell’access prime time non è mai stata così avvincente (Gerry Scotti ha detto di puntare al 18% di share).

Potrebbe interessarti anche