Gossip

Stefano De Martino, ecco perché non esistono foto del funerale di suo padre Enrico

Fabiano Minacci 22/01/2026

article-post

Qualche giorno fa Stefano De Martino ha perso suo padre Enrico, scomparso a 61 anni a causa di problemi di salute. Nonostante il funerale si sia svolto il giorno successivo a Napoli, nessuna foto o video della cerimonia è trapelata online. A spiegare perché è stato Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che su Instagram aveva inizialmente condiviso degli scatti palesemente fatti con l’AI del conduttore di Affari Tuoi in lacrime davanti la bara del padre.

Stefano De Martino, perché non esistono foto del funerale: “Rispetto”

Le foto, dopo aver scoperto che erano false, le ha cancellate. “Prima ho pubblicato un Reel in cui facevo vedere delle foto apparse su Instagram del funerale di Enrico De Martino, il papà di Stefano De Martino, e si vedeva l’enorme dolore di Stefano. Poi fortunatamente Gianni Riccio, che è un mio amico fotografo di Napoli, mi ha chiamato dicendomi che quelle foto erano false. Al che gli ho chiesto “Ma come mai non non esistono foto vere?”. Il Reel l’ho cancellato, ma ringrazio tutti quelli che lo hanno apprezzato perché volevano esprimere la la loro partecipazione al lutto di Stefano De Martino, che tutti noi amiamo“.

La risposta di Gianni Riccio non si è fatta attendere. “Gianni mi ha spiegato che i fotografi e i paparazzi napoletani – quelli che di solito seguono Stefano De Martino durante l’estate, mentre è in vacanza in barca con la fidanzata – hanno scelto di non presentarsi al funerale. Lo hanno fatto per rispetto e in segno di lutto, per non mettere Stefano a disagio o creare ansia con eventuali foto scattate di nascosto“.

Roberto Alessi ha poi detto che magari Stefano De Martino avrebbe anche apprezzato se ci fossero stati i paparazzi e che lui stesso lo avrebbe apprezzato, se qualcuno avesse fotografato il funerale del padre: “È un modo per celebrare qualcuno che si è amato“. Tuttavia, ha spiegato che Gianni e i suoi colleghi hanno scelto di mostrare pieno rispetto per un dolore così grande, decidendo di non presentarsi nemmeno per fare foto.

Potrebbe interessarti anche