Gossip
Stefano De Martino e Caroline Tronelli: video privato online
Fabiano Minacci 14/08/2025

Un video privato di Stefano De Martino in compagnia di Caroline Tronelli è finito online e, questa volta, non si tratta di una registrazione personale o di materiale diffuso a scopo di ricatto, ma del presunto furto delle immagini dalla telecamera di sicurezza dell’abitazione di Caroline, poi divulgate in rete.
Secondo quanto ricostruito da Gabriele Parpiglia, e riportato anche da AdnKronos, esisterebbero hacker che sottraggono le immagini delle telecamere di sicurezza a circuito chiuso delle abitazioni, spesso contenenti scene di vita privata, per poi rivenderle a siti specializzati.
Nel caso in questione, quando il video è stato caricato online, gli hacker – incredibilmente – non si erano accorti che l’uomo ripreso fosse uno dei conduttori di punta di Rai 1, insieme alla sua nuova compagna, Caroline Tronelli. La situazione è cambiata quando un utente italiano ha visionato il filmato, lo ha riconosciuto e, secondo indiscrezioni, avrebbe salvato e diffuso il video – che i ben informati dicono essere della durata di oltre 20 minuti – attraverso gruppi su Telegram e WhatsApp.
Il materiale sarebbe stato rimosso dopo la pubblicazione, ma la Polizia postale ha già avviato indagini, ricostruendo in parte la dinamica e aprendo la strada a possibili procedimenti penali per violazione della privacy e altri reati.
Stefano De Martino: chi ha rubato il video non sapeva stesse rubando il suo video
Una violazione della privacy a tutti gli effetti che colpirebbe a quanto pare tantissime persone che usano telecamere a circuito chiuso all’interno delle proprie abitazioni.
Il portale Affari Italiani ha scritto che questa violazione è stata semplicemente una sfortuna. “Sfortuna? Si. Chi lo ha fatto cercava solo immagini spinte da mettere su siti amatoriali o cercava angoli di casa per effettuare furti? Questo non lo sappiamo ma sappiamo che un sito ubicato all’estero ha pubblicato e poi rimosso le immagini sapendo i rischi che correvano. Alta cosa? Sapevano chi fosse De Martino? Era mirato? Conoscevano la casa della Tornelli? Assolutamente no. Che ci crediate o no ma è andata proprio così. I ragazzi sono stati sfortunati“